Kamarat, vietato sbagliare: ai “Salaci” di scena la Pro Favara

CAMMARATA – Vietato un altro passo falso. Il Kamarat vuol mettersi alle spalle il periodo difficile e iniziare il ciclo verso la salvezza. Si gioca la 24esima giornata in Eccellenza, la prima delle ultime sette uscite di campionato: al “Salaci” di Cammarata è di scena la Pro Favara di Gaetano Longo, una delle rivelazioni del girone. I biancoazzurri, che in classifica meriterebbero qualcosa in più per quanto prodotto, non possono più sbagliare. Anzi, devono obbligatoriamente invertire la rotta per evitare di essere risucchiati ancora più in basso. Un successo permetterebbe ai ragazzi di Renato Maggio di fare un bel balzo in avanti in classifica e allontanarsi dalle dirette rivali. Avversario peggiore non poteva esserci: i favaresi, nel corso delle giornate, hanno dimostrato di essere una squadra organizzata, difficile da affrontare e con tutti i mezzi per disputare i play off. E’ passato un mese e mezzo dall’ultima affermazione dei giovani biancoazzurri, quella contro il Serradifalco del 4 Gennaio scorso. Un dato che necessita di essere aggiornato in positivo, per cui il Kamarat si giocherà tutto in una partita definita fondamentale dagli addetti ai lavori.

“Siamo in un momento critico – ci ha detto il centrocampista italo brasiliano Matheus Lando Borges – per cui vincere questa domenica è importantissimo. In campo stiamo mettendo tutto quello che abbiamo e credo che meriteremmo qualche punto in più. La Pro Favara è una formazione ostica, dovremo essere concentrati perché ogni errore ci costerà caro. Dobbiamo fare attenzione fin dai primi minuti e cercare di fare le cose per bene e come ci dice il mister”. Come ti sei trovato finora a Cammarata? “Benissimo – ha affermato il centrocampista biancoazzurro – ringrazio Renato Maggio per l’opportunità e la fiducia che mi sta dando. Con i compagni mi trovo bene e ci rispettiamo: siamo una bella famiglia”. Il futuro? “Da qui in poi – ha concluso Lando Borges – c’è un solo obiettivo, cioè vincere ogni partita. La situazione è questa, siamo un gruppo giovane ma di ottimi elementi. Possiamo lottare per il mantenimento della categoria”.

Mister Maggio ritrova il difensore Mangiapane e il centrocampista Barone dopo le rispettive squalifiche. Ancora in dubbio l’acciaccato Giammanco sulla trequarti. Il mediano Tinnirello ha recuperato pienamente una botta al ginocchio subìta due settimane fa. Possibile chance dal primo minuto del centravanti Li Castri. Dirigerà il sig. Niccolò Panozzo di Castelfranco Veneto, coadiuvato da Ferlito e Cardona, entrambi di Catania. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 15:00. PROBABILE FORMAZIONE KAMARAT: Pellitteri, Mangiapane, Scrudato, Fragapane, Lando Borges (Petruzzella), Hader, Tinnirello (Barone), Lo Guasto, Giacalone, Greco, Li Castri.

Giuseppe Varsalona