Da Palazzo Adriano un augurio al difensore del Sassuolo Acerbi

imagePALAZZO ADRIANO – Un triangolare di calcio a 11 dedicato al giovane Francesco Acerbi, difensore del Sassuolo, è in programma per mercoledì 26 febbraio, alle ore 16.15; si svolgerà nel campo di calcio comunale di Palazzo Adriano.
Un ulteriore momento di solidarietà, sport e intercultura che vedrà coinvolte le realtà sportive dei Monti Sicani e i migranti ospiti della casa famiglia di Palazzo Adriano.
Un evento all’insegna dello sport per dimostrare la vicinanza al difensore del Sassuolo che dovrà tornare a combattere contro la malattia che pensava di aver sconfitto. “Un augurio da rivolgere al giovane calciatore per le delicate cure al quale è sottoposto e un insegnamento ai giovani per mostrare che anche laddove sembra tutto semplice, la strada della vita e del successo preservano sempre salite da scalare e nulla avviene senza sacrifici”, spiega Paolo Maggiori, organizzatore dell’evento assieme ad altri giovani palazzesi.
“Francesco Acerbi ti aspettiamo presto in campo” è il titolo della manifestazione sportiva che coinvolgerà nel triangolare le formazioni della Categoria Allievi di Palazzo Adriano, la Categoria Allievi della “Animosa Civitas” di Corleone e la formazione dei ragazzi ospiti della Casa Famiglia di Palazzo Adriano; piccole squadre ma con un cuore e una generosità enormi.
“L’idea di questa manifestazione nasce a seguito del legame che si era creato tra Palazzo Adriano, il Sassuolo e il suo l’ufficio stampa nei mesi in cui abbiamo organizzato l’evento in memoria di Daniele Francaviglia“, racconta Paolo. “La squadra aveva dimostrato grandissima attenzione e sensibilità verso Palazzo Adriano e ho voluto ricambiare questa generosità mostrando loro la nostra piccola realtà e la nostra capacità di essere solidali”.
I ragazzi di Palazzo Adriano prepareranno un video dell’evento e un cartellone, oltre ai messaggi di auguri che verranno fatti recapitare al calciatore con la collaborazione del suo ufficio stampa. Al messaggio si uniranno i video messaggi augurali della U.S. Prizzese Volley e della “Ad Maiora”, la formazione di calcio a 5 femminile di Prizzi.