A Bivona la prima expo di Natale tra gusto e creatività

expobivonaBIVONA – Artigianato, creatività, gusto e tradizione: sono gli ingredienti dell’Expo “Natale a Bivona tra gusto e creatività”, manifestazione che si terrà nel paesino sicano domenica 22 e lunedì 23 dicembre.

Ad organizzarla il Comune di Bivona in collaborazione con l’associazione turistica Vivivivona, nell’incantevole scenario del Palazzo Marchese Greco, edificio che risale al XVIII secolo, recuperato e restaurato, e restituito alla comunità bivonese in tutto il suo splendore.

Durante la manifestazione esporranno artigiani locali, con le loro creazioni artistiche e alimentari, e si rivivranno le tradizioni dei presepi nelle province di Agrigento e Palermo: domenica pomeriggio rappresentanti provenienti da Santo Stefano Quisquina, Cammarata, Caltabellotta, Prizzi e Giuliana sfileranno con i costumi scenici del presepe vivente, e daranno un saggio della magia che ogni anno si ripete nei loro paesi con proiezioni video.

Per il palato, invece, degustazioni dei cibi poveri della tradizione: zuppe calde e pane condito, a cura dell’associazione Vivivivona.

Lunedì l’attenzione sarà interamente concentrata sul cibo: la condotta Slow Food di Cammarata proporrà infatti il teatro del gusto “U Pitirri” tra passato e presente, momento curato dal Master chef Prof. Salvo Paolo Mangiapane.

L’Expo sarà inaugurata domenica mattina alle 10.30; rimarrà aperta fino alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 22.00 in entrambi i giorni.

Per ulteriori informazioni visita la pagina dell’evento. 

Valentina Maniscalco