CASTELTERMINI – Un “Viaggio tra Fede e Amore”. E’ questo ciò che intraprenderanno i visitatori del Presepe Vivente il 26,28,29 dicembre 2013 e il 5,6 gennaio 2014 a Casteltermini.
Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, l’equipe de Lu Viaggiu, che quest’anno si avvale dell’apporto dell’intera comunità ecclesiale della città, torna ad offrire questa fantastica esperienza che catapulterà il pubblico in un percorso interattivo e molto coinvolgente.
Oltre che ad un tuffo nel passato tra antichi mestieri e degustazioni di prodotti tipici, un’atmosfera fatta di luci, musici, attori, cantastorie, balli, canzoni e racconti accompagneranno i visitatori tra le vie di un suggestivo quartiere di Casteltermini alla scoperta del mistero dell’Incarnazione del Verbo.
Si rivivranno le fasi salienti della nascita del Messia, come l’Annunciazione dell’Angelo a Maria, la visitazione ad Elisabetta, il censimento, la ricerca di un posto nell’albergo, ed altri momenti significativi che culmineranno poi con la visita dei pastori e dei Re Magi nella mangiatoia dove ad attendere tutti ci sarà Gesù Bambino.
Inoltre lu viaggiu quest’anno sarà arricchito ulteriormente con la rappresentazione di tre parabole che avranno come filo conduttore la Fede e l’Amore, questo, come sottolineano i Parroci di Casteltermini, per far intraprendere ai visitatori anche un viaggio interiore.
Visto il percorso interattivo, l’ingresso al Presepe sarà suddiviso in vari turni ai quali bisogna obbligatoriamente prenotarsi. Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.chiesamadrecasteltermini.it/luviaggiu o mandare una email all’indirizzo luviaggiu@hotmail.it.
Ecco alcuni scatti della prima edizione de “Lu Viaggiu” by Stefano Mendola