L’alessandrino Daniele Guastella domenica a “Mezzogiorno in Famiglia”

daniele guastellaALESSANDRIA DELLA ROCCA – Il trentunenne alessandrino Daniele Guastella domenica sarà ospite della trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia”, in onda su Rai2 e condotta Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia.
La sua partecipazione al programma lo vede impegnato come artista di punta nella squadra di Sciacca che, nel corso della puntata affronterà quella di Conegliano (Treviso). Accompagnato dall’Orchestra diretta del Maestro Mazza, eseguirà un brano italiano di musica leggera. Sarà possibile votare la sua esibizione chiamando da telefono fisso il numero 894433,  seguendo le istruzioni della voce guida e digitando 1, oppure inviando un sms al 4784784 scrivendo nel messaggio 1.
“Ringrazio di cuore fin da adesso chi, con questo suo piccolo, mi dimostrerà quest’attestazione di sostegno – dichiara Guastella.
Ospiti della puntata Roberta Lanfranchi, in qualità di madrina di Sciacca, e Marcello Cirillo padrino di Conegliano.

DANIELE GUASTELLA – È nato e cresciuto ad Alessandria della Rocca. Diplomato in pianoforte classico, ha nutrito da sempre un interesse a 360° per la musica, in particolare per il pop e i cantautori italiani. Ha frequentato la prestigiosa Hope Music School di Roma, ha partecipato per ben tre volte al Festival Internazionale di Musica Cristiana Jubilmusic presso il Teatro Ariston di San Remo e in onda su RAI1, e alle Giornate Mondiali della Gioventù di Roma e Colonia, al Festival De La Palabra di Città Del Messico nel 2006 e nel 2007, al Faces of Friends Festival di Cahul in Moldova nel 2007 e nel 2008, al Moncalieri jazz Festival nel 2008 e a numerosi altri eventi nazionali ed internazionali. È stato pianista della cantante Lisa in tour per tutta Italia e, nello stesso anno, ha aperto alcune date siciliane del noto cantautore Gatto Panceri.
Nel 2008 ha pubblicato il suo primo album “L’attesa”, che vanta il patrocinio formale dell’Unicef per l’impegno di alcuni brani in ambito sociale, in particolare per il brano “Voglia di Vita” sulla situazione di povertà e disagio vissuta da molti popoli degli stati sottosviluppati. Il disco è prodotto dalla casa discografica EL Music e vede la partecipazione di importanti artisti del panorama italiano e internazionale. L’album è uscito anche in Messico, ripubblicato in lingua spagnola e presentato con una tournée promozionale in Bulgaria, Belgio e Moldavia, dove ha raccolto numerosi e favorevoli consensi di pubblico e stampa locale. Sito web http://www.danieleguastella.it.

MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA – Il programma di Michele Guardì vede protagonisti anche in questa edizione i comuni d’Italia nel torneo che consentirà di vincere, nell’ultima puntata, uno scuolabus. Un premio utile che il comune primo classificato destina agli studenti delle proprie scuole materne ed elementari. Ogni squadra è sempre capitanata  da un “Padrino” o una “Madrina” scelti tra i personaggi famosi del mondo dello spettacolo, con una novità per le squadre che avranno come mascotte due grandi e simpatici orsi di peluche Chicì e Cocò.
Ogni sabato e domenica si ritrovano Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia con la partecipazione di Paolo Fox, l’Orchestra del programma diretta dal Maestro Gianni Mazza, le inviate Roberta Gangeri e Laura e Silvia Squizzato. In studio accanto alle squadre Arianna Rendina e Endrius Scariato.
Ad inaugurare la nuova edizione i comuni di Sciacca (Agrigento) e Camaiore (Lucca).
Tra le novità una divertente sigla animata con Chichì e Cocò in giro per l’Italia.
Ogni weekend, durante il programma, collegamenti con le piazze dei paesi per assistere a gare di abilità e momenti di spettacolo. In studio anche le attrazioni Arianna Rendina e Endrius Scariato. – FONTE http://www.mezzogiornoinfamiglia.rai.it