Orchidea UNICEF: a Roccapalumba la Consulta Giovanile in piazza

ROCCAPALUMBA – Per il terzo anno consecutivo, i giovani della Consulta Giovanile di Roccapalumba scendono in piazza per salvare i bambini con la campagna ORCHIDEA UNICEF, che quest’anno è completamente rinnovata. Infatti, in più di 1.100 piazze d’Italia, tra cui Roccapalumba, il 5 e il 6 Ottobre non troverete più una piantina, ma un vasetto con i semi di orchidea e una simpaticissima tazza della Pimpa.1377034_557073551027022_481652790_n

“A molti bambini serve un seme di orchidea per diventare grandi”, così recita lo spot dell’UNICEF, che ha voluto sottolineare, tramite il nuovo vasetto con i semi di orchidea, come la nascita, l’evoluzione, la vita costituiscono elementi importantissimi per la sua attività. Da anni, l’UNICEF si impegna a combattere la mortalità infantile, spesso causata da malattie prevenibili e curabili, soprattutto grazie a quei giovani, come quelli della Consulta Giovanile di Roccapalumba, che con il loro impegno aiutano concretamente a promuovere la campagna di mobilitazione e la raccolta fondi dell’UNICEF.

Con un’offerta minima di 10€ non soltanto è possibile ricevere i semi di orchidea e la splendida tazza, ma si ha la certezza di poter contribuire alla sopravvivenza e alla crescita di tanti bambini.

Questo semplice gesto, che per molti bambini vale la vita, è possibile il 5 e 6 Ottobre a Roccapalumba e in tantissime altre piazze d’Italia.

Per info:

http://www.unicef.it/orchidea

https://www.facebook.com/consultaroccapalumba