Cerimonie. Passaggio della Campana Rotary Club Mussomeli-Valle del Platani

ROTARY 0011MUSSOMELI – Passaggio della Campana al Rotary Club Mussomeli-Valle del Platani. Sabato sera il presidente uscente Alfredo Roccaro ha lasciato il timone a quello entrante Giuseppe Di Carlo.
La cerimonia, che ha avuto come  location l’Antica Pasticceria Normanna, costituisce uno degli eventi più importanti nella vita dei rotariani, poiché  che segna la fine del vecchio anno e l’inizio del nuovo.
Dopo la presentazione delle autorità e degli ospiti, tra cui anche il socio Charles Ognibene del Club di Westhampton, nel Massachusetts, il presidente uscente Roccaro ha relazionato sulle principali attività svolte nel corso del suo mandato. Quindi ha consegnato a tutto il suo direttivo, e ad alcuni dirigenti distrettuali che hanno collaborato nell’attività del club, un attestato e un medaglione raffigurante la ruota del Rotary con inciso il nome del club e l’anno, concludendo con la consegna del riconoscimento più importante, la Paul Harris, a due personalità esterne al Rotary: l’ingegnere Vincenzo Cammarata e il geometra Vincenzo Profita. Stessa riconoscenza ha riservato ai suoi più diretti collaboratori: Sonja Barba, Vincenzo Pavone, Maria Carmela Falletta e Giuseppe Di Carlo.
Nel corso dei lavori il presidente entrante Di Carlo ha presentato la sua squadra, composta da Piero Sorce (vice-presidente), Pino Corbetto (segretario), Enzo Geraci (tesoriere), Norina Ferlisi (prefetto) e Carmelo Arcieri, Giuseppe Baglio, Pippo Montesano e Salvatore Petruzzella (consiglieri). Dopodiché ha illustrato la sua attività programmatica.
La serata ha visto protagonista pure Valeria Venturella, nuovo socio Rotary.
Alla manifestazione hanno partecipato oltre ai soci, importanti autorità distrettuali, tra cui l’assistente del Governatore Valerio Cimino, nonché i presidenti e segretari dei club rotariani dell’area nissena.
Presenti inoltre il presidente del Rotaract di Mussomeli Maria Bonomo e il presidente dell’ Interact di Mussomeli Vincenzo Piazza, accompagnato dalla segretaria Maria Rita Amico, che ha ricevuto l’incarico di segretario distrettuale dell’Interact.