A Sutera fervono i preparativi per i festeggiamenti della Madonna del Carmelo

40427256SUTERA – Alla vigilia della ricorrenza religiosa della santa patrona del paese, a Sutera il comitato addetto e la parrocchia del piccolo centro nisseno, guidati dall’Arciprete Francesco Maria Miserendino, si stanno muovendo per la realizzazione di eventi e di attività per i festeggiamenti in onore della Festa della Madonna del Carmelo prevista per il 16 luglio. Le giornate tra l’8 e il 15 luglio saranno caratterizzate dall’evento religioso della Novena della Madonna del Carmelo, con confessione, rosario e Santa Messa ogni giorno rispettivamente alle ore 17,00, alle ore 18,00 e alle ore 18,30. Domenica 15 luglio si terrà poi alle ore 21,00  la Veglia Mariana, presso la Chiesa della Madonna del Carmelo.

In più quest’anno si sta pensando anche ad organizzare alcune serate di carattere ludico-ricreative attinenti alla sacra ricorrenza, con momenti d’arte, con diversi giochi per tutte le fasce d’età, continuando poi con una serata dedicata al canto e con una saga di dolci.Il programma, in fase di ultimazione, prevede dunque un insieme di attività che si andranno a svolgere tutte nel Piazza della Chiesa del Carmelo e che si articoleranno nei giorni precedenti al 16 luglio. Tutti questi eventi rappresentano la cornice ideale per festeggiare la padrona di Sutera.

Nella giornata della Festa della Madonna del Carmelo prevederà due Messe nella mattinata, una alle ore 9,00 e una alle ore 11,00, e si concluderà con la solenne processione che andrà a seguire la Messa liturgica del pomeriggio delle 18,30 e con i consueti giochi d’artificio in Piazza Carmine.