A Sutera l’insediamento del nuovo Consiglio Comunale e della Giunta

935907_10151749333458408_148049249_nSUTERA – A Sutera si e’ insediato il nuovo Consiglio Comunale della neo amministrazione Grizzanti. Nell’adunanza , presieduta per questa prima volta dal consigliere anziano, l’avvocato Giacoma Difrancesco, sono stati portati a termine tutti gli argomenti all’ordine del giorno in un clima di assoluta pacatezza e serieta’.

Dopo la nomina degli scrutatori nelle persone dei consiglieri Ippolito, Mantione e Padalino, è avvenuto il giuramento dei consiglieri eletti, la verifica delle condizioni di eleggibilità, la convalida dei Consiglieri eletti e,nei casi specifici ,anche il decadimento del consigliere eletto rinunciatario e la successiva surroga.

Una volta istituito il nuovo Consiglio Comunale i consiglieri Giacoma Difrancesco e Carmelo Onofrio Tona sono stati eletti rispettivamente alla carica di Presidente del Consiglio e di vice-Presidente del Consiglio con votazione a scrutinio segreto; poi sono stati nominati capogruppo di maggioranza Giovannella Difrancesco e capogruppo di minoranza Daniela Salamone.

Nella fase finale dei lavori dell’assemblea consigliare dopo il giuramento del sindaco Grizzanti, seguito da un breve discorso di ringraziamento, si è passato alla nomina della Commissione Elettorale, costituita dai consiglieri Consiglio, Salamone e Vitellaro e dai rispettivi supplenti, Mantione, Modica e Malta. Presente all’assemblea anche Gunter Mittermuller, cittadino onorario suterese e ambasciatore di Sutera nel mondo, che ha con ha colto l’occasione per omaggiare con delle targhe il nuovo Sindaco di Sutera Grizzanti, in segno di augurio per la sua amministrazione.

Al termine del Consiglio Comunale il sindaco Grizzanti ha nominato con rispettiva delega, il suo vice-sindaco e della giunta comunale.

giuntaPino Landro è stato nominato vice-sindaco e assessore al bilancio, alle finanze e allo sviluppo economico,alle attività produttive(commercio, artigianato e servizi avanzati) e al patrimonio. Pietro Alongi è stato nominato assessore allo sport, al turismo, allo spettacolo, alle politiche sociali,familiari,giovanili e alla partecipazione. Marisa Montalto Monella è stata nominata assessore ai beni e alle attività culturali, alla pubblica istruzione, alle relazioni con i paesi gemellati, all’igiene e alla sanità. Infine Nino Pardi è stato nominato assessore ai lavori pubblici, all’urbanistica, all’edilizia, al verde pubblico, all’ambiente, all’arredo urbano, ai servizi cimiteriali, all’energia alternativa e al risparmio energetico.