Pink League 6^ di ritorno: Lercara e Vicari in testa, amara sconfitta casalinga per il Castronovo

Pink LeagueCome nei più classici film thriller arriva il risultato che non ti aspetti e non perché la squadra di Mister Anzalone non meriti ma per due motivi: il primo che le Castronovesi allenate dai Mister Piazza e Ferrante non avevano mai perso in casa e poi considerato che si stanno per chiudere i giochi si pensava che la squadra fosse più concentrata e motivata. Invece come commenta Mister Piazza le sue ragazze è già da un po’ che dimostrano segni di cedimento a partire dal sofferta vittoria casalinga contro il Roccapalumba. E cosi con una classifica che vede appaiate le compagini di Vicari e Lercara ci si avvia verso l’ultima gara in programma, domenica prossima, in cui Lercara ha la possibilità di vincere la Pink battendo il Castronovo sul loro campo, mentre quest’ultima avendo ancora 6 punti da poter realizzare (deve recuperare la partita contro il Prizzi probabilmente giorno 9 febbraio) puo’ ancora agganciare il Vicari che ha terminato il suo campionato e che ora sta a guardare per vedere quello che accadrà, insomma sembra che il bello deve ancora venire e ancora una volta la Pink dimostra tutto il suo fascino.

In settimana si svolgerà l’incontro amichevole tra le ragazze lercaresi e la formazione di Ventimiglia di Sicilia allenata dal mister Calogero Aglialoro, formazione che si candida ad entrare nella prossima edizione della Pink League.

 

Risultati e Classifica dopo la 6^ Giornata di Ritorno

ASD Castronovo Pink – San Giorgio Vicari 1 – 5

CF5 Fair Play Lercara – USD Pro Alia 16 – 1

Attivamente Roccapalumba – Ad Maiora Prizzi 2 – 6

 

24 – CF5 Fair Play Lercara ^

24 – San Giorgio Vicari

20 – Ad Maiora Prizzi ^*

18 – ASD Castronovo Pink ^*

18 – USD Baucina ^

3 – Attivamente Roccapalumba ^*

1 – USD Pro Alia ^*

^ Turno di Riposo già affrontato

* Una Partita in Meno

 

Classifica Capocannonieri dopo la 6a Giornata di Ritorno

45 Reti – Antonella Lo Forte (Lercara)

32 Reti – Chiara Di Benedetto (Vicari).

16 Reti – Giusy Realmuto (Baucina), Idilia Licata (Lercara), Stefania Di Pasquale (Alia).

15 Reti – Serena Pecoraro (Prizzi), Gabriella Accomando (Prizzi).

10 reti – Anna Geraci (Vicari), Tiziana Miceli (Lercara).

9 Reti – Melania Scaglione (Castronovo), Giusy Carlino (Baucina).

8 Reti – Viviana Butera (Castronovo)

7 Reti – Giulia Alfonso (Castronovo), Maria Fiorentino (Baucina), Concialdi Simona (Prizzi).

6 Reti – Margherita La Monica (Vicari), Alessia Alexis Anzalone (Vicari), Giuseppina Forvaldo (Roccapalumba), Giulia Cairone (Roccaplaumba), Miriana Randazzo(Lercara).

5 Reti – Silvia Fiumefreddoo (Baucina).

4 Reti – Stefania Pappacena (Castronovo), Maria Teresa Passalacqua (Castronovo), Annabel Oliveri (Roccapalumba).

3 Reti – Francesca Gattuso (Castronovo), Alessandra Romano (Lercara), Mimma Luisa Lo Cascio (Baucina), Ada Oliveri (Roccapalumba), Viviana Todaro (Alia).

2 Reti – Rosalia Virga (Castronovo),Roberta Roberta Petrosino (Alia), Jessica Clemente (Roccapalumba), Sonia Oliveri (Baucina), Antonella Capostagno (Prizzi).

1 Reti – Irene Rizza (Castronovo), Francesca Passalacqua (Castronovo), Biagia Arnone (Vicari), Ilaria Lucchese ( Vicari), Serena La Porta (Lercara), Concetta Scaglione (Lercara), Flavia Di Piazza (Lercara), Roberta Matassa (Lercara), Emira Ben Alì (Prizzi)

 

ASD Castronovo Pink – San Giorgio Vicari 1-5

rete Castronovo: Stefania Pappacena

reti Vicari: Chiara Di Benedetto (4 reti), autogol

Formazione Castronovo: Costanza Francesca, Sprio Antonella, Butera Viviana, Pappacena Stefania, Azzurra Barcellona, Rizza Irene, Gattuso Francesca, Scaglione Melania, Alfonso Giulia, Passalacqua Maria Teresa

Formazione Vicari: Mula Emanuela, Lucchese Ilaria, Mirabile Giuseppa, Geraci Anna, Di Benedetto Chiara, Anzalone Maria Alessia, Anzalone Alessia, La Monica Margherita

 

Commento di Giorgio Piazza (Castronovo). Sabato 2 febbraio nell’anticipo della 6^ giornata di ritorno della Pink Legaue, Vicari s’impone nettamente sulle ragazze Castronovesi. L’involuzione tecnica e tattica delle rosso nere castronovesi è evidente. Manca anche l’attenzione difensiva che ha sempre contraddistinto le ragazze di Mister Piazza e Ferrante. La cattiveria sportiva che si chiedeva manca da troppe partite o comunque è altalenante. Presente a Baucina assente in quel di Lercara e a Castronovo contro Roccapalumba e Vicari. Di certo cosi non meritiamo ne il primo ne il secondo posto. Di contro un gran “complimenti” va a Mister Andrea Anzalone e alle sue ragazze. Ci vuole rabbia e cattiveria sportiva per sopperire alle carenze tecnica, ma se proprio la dobbiamo dire tutta le new entry di quest’anno hanno dato alle vicaresi livello tecnico e grinta da paura. Ecco io quando perdo riconosco i meriti delle avversarie e analizzo i miei demeriti. Non riesco a trasferire alle mie la grinta che vorrei vedere il campo. Per cui dico alle mie ragazze che non sempre si può vincere ma si può anche perdere con onore o comunque tentando di invertire le sorti di una partita provandoci. Noi da qualche tempo non onoriamo la maglia che indossiamo. In bocca al lupo al Vicari per il campionato cosi come il mio in bocca al lupo si estende a tutte le squadre che ancora oggi lo possono vincere. Brave alle Vicaresi.

 

Commento di Andrea Anzalone (Vicari). Condivide il commento di Giorgio Piazza e aggiunge di avere insistito con le ragazze fin dalla prima di ritorno sulla questione caratteriale e di impegno dicendogli di crederci, crederci e crederci ancora fino alla fine e le ragazze hanno assimilato ciò, giocando sempre e per tutti i 50 minuti di ogni gara al massimo ed oggi possiamo dire anche di avere una marcia in piu’ rispetto al passato avendo una Chiara Di Benedetto in una forma strepitosa che riesce quasi sempre a mettere dentro tutte le occasioni create dalle altrettanto brave compagne.

 

CF5 Fair Play Lercara – USD Pro Alia 16 – 1

reti Lercara: Antonella Lo Forte (6), Idilia Licata (5), Miriana Randazzo (4), Tiziana Miceli

rete Alia: Stefania Di Pasquale

Formazione CF 5 Fair Play Lercara: Moscato Fabiola, Di Piazza Flavia, Lo Grande Fabiana, Iovino Claudia, Licata Elena, Miceli Tiziana, Lo Forte Antonella, Licata Idilia, Ribaudo Martina, Lo Monaco Clara, Randazzo Miriana

Formazione Alia: Granata Maria Elisa, Cirino Sabrina Vanessa, Albergamo Loreta, Petrosino Roberta, Todaro Viviana, Di Pasquale Stefania, Di Martino Gaetana

Commento di Salvo Cangialosi (Lercara). Risultato rotondo e grande prova di forza. Sono contento per la risposta data dopo la brutta partita di Vicari e per la prestazione di alcune ragazze che finora hanno trovato poco spazio e si sono dimostrate all’altezza. La squadra di Alia e il loro mister, sempre combattivi e sportivissimi, pagano a caro prezzo la carenza numerica con la quale stanno affrontando il campionato.

 

Attivamente Roccapalumba – Ad Maiora Prizzi 2 – 6

Reti Roccapalumba: Giuseppina Forvaldo

Reti Prizzi: Capostagno Antonella (2), Accomando Gabriella (2), Pecoraro Serena, Ben Alì Emira

Formazione Roccapalumba: Russo Sara, Lo Sciuto Maria Luce, Clemente Jessica, Forvaldo Giuseppina, Oliveri Ada, Cairone Giulia, Oliveri Annabell,

Formazione Prizzi: Riggio Fiorella, Cannella Roberta, Ben Alì Emira, Greco Angela, Fucarino Alessandra, Capostagno Antonella, Concialdi Simona, Pecoraro Serena, Accomando Gabriella, Vanella Monica

Commento di Pietro Cannatella (Prizzi). Nel valzer di cambi che ha caratterizzato la partita della nostra squadra grande prestazione da parte di tutte le ragazze che hanno avuto meno spazio. Ormai sbloccatasi la bomber Antonella Capostagno in gol per due volte, la prima rete di rara bellezza, su ribattuta del portiere una botta al volo di sinistro sotto l’incrocio!! Fieri di quello che sta diventando Roberta Cannella, inesauribile macina metri sulla fascia sinistra, epica la zampata di Emira Ben Alì che fa saltare di gioia la panchina giallonera, si sprecano i commenti per le ormai note Gabriella Accomando e Serena Pecoraro. Insomma un plauso a tutte per una partita in pugno dal primo all’ultimo secondo, eccetto il piccolo frangente dove i padroni di casa provavano a far paura alla retroguardia prizzese!

 

Prossimo appuntamento con la Pink fissato per sabato 9 febbraio con il solo recupero della gara Prizzi contro il Castronovo che risulta estremamente determinante per la classifica di quest’ultima.

Poi la 7^ e ultima giornata di ritorno si giocherà tra il 16 e il 17  febbraio e vedrà i seguenti incontri:

Castronovo Pink – CF5 Fair Play Lercara

USD Baucina – Ad Maiora Prizzi

Roccapalumba – USD Pro Alia