Pink League – Goleada per le ragazze dell’ASD Don Bosco Mussomeli: otto reti all’Atletico Baucina

MUSSOMELI – Ancora una “goleada” per le ragazze dell’ASD Don Bosco Mussomeli che sabato scorso, 16 dicembre, hanno accolto la loro terza vittoria consecutiva nel campionato Pink League di calcio femminile. La capolista del torneo non si smentisce e rifila otto reti all’Atletico Baucina. Festival del goal nel primo tempo alla Palestra Comunale di Mussomeli. La formazione allenata da Vladimir Valenza si porta in vantaggio dopo due giri di lancetta con Navarra. I palermitani, al 9′, riescono a riequilibrare il match con Fiorentino. Da quel momento si scatena l’ira agonistica delle ragazze della Don Bosco: Maniscalco al 16′ riporta le locali avanti e 1′ dopo sigla anche la terza marcatura. Squadre al riposo.

Il secondo tempo si apre come si era chiusa la prima frazione e cioè con un netto predominio delle nissene. Navarra firma il 4-1. Poi al 12′ è Burrogano ad intercettare un pallone vagante segnando la quinta marcatura che chiude definitivamente la contesa. Il risultato assume connotati tennistici con il passare dei minuti grazie alle reti di Maniscalco (13′), Di Cara (16′) e Sorce (22′). Il match fra Don Bosco Mussomeli e Atletico Baucina si concluderà 8-1. Adesso la pausa per le festività natalizie: si tornerà in campo nel 2018.

L’esito soddisfa appieno il tecnico Valenza il quale preferisce rimanere con i piedi per terra nonostante l’avvio spumeggiante: “Sono contento perchè stiamo giocando bene – ha ammesso al sito Castello Incantato – e stiamo applicando le tecniche provate negli allenamenti che vanno avanti da questa estate. Oltre i risultati c’è anche un bel gioco, per non parlare del gruppo che è veramente affiatato e compatto. E’ un anno straordinario, adesso abbiamo la sosta, abbiamo bisogno di stare con i piedi per terra e non mollare”.

Risultati 3° Giornata Pink League:
ASD Don Bosco Mussomeli – Atl. Baucina 8-1
USD Atletico Castronovo – Ad Maiora Prizzi 5-3
Ha riposato: Giovanni Vive Valledolmo

Classifica dopo la 3° Giornata:
Don Bosco Mussomeli 9 punti
Atl. Baucina 4
USD Atl.Castronovo Pink 3^
Ad Maiora Prizzi 1^
Giovanni Vive Valledolmo 0^
^Turno di riposo affrontato

Classifica Capocannoniere dopo la 3° Giornata:
7 Reti – Shantal Maniscalco (Mussomeli);
5 Reti – Francesca Navarra (Mussomeli);
4 Reti – Maria Fiorentino (Baucina), Serena Pecoraro (Prizzi);
3 Reti – Marina Crucchi (Castronovo), Roberta Saccio (Castronovo);
2 Reti – Anna Pulvino (Valledolmo).