La domenica calcistica delle altre realtà “Sicane”

PROMOZIONE A: CIANCIANA STESO DA UN GOL DI PIRROTTA

CIANCIANA – E’ un gol del neoacquisto Filippo Pirrotta, arrivato nel corso del mercato dicembrino dal Kamarat, a decretare il successo esterno del Serradifalco sul difficile campo di Cianciana contro i bianco verdi agrigentini. Al 16’ della ripresa, infatti, l’esperto attaccante raccoglie un cross di Lo Coco e supera di testa l’estremo difensore Lipari. L’affermazione dei nisseni del presidente Burgio è meritata vista la grande mole di gioco sviluppata da una squadra, il Serradifalco, che adesso è la vicecapolista del torneo di Promozione, assieme al Salemi, con 28 punti. Piccolo passo indietro del Cianciana dopo le ultime convincenti prestazioni: la squadra del presidente Paturzo rimane comunque nel giro dei play off.

1^ CATEGORIA H: IL PRIZZI  NAUFRAGA A SICULIANA

SICULIANA – Dopo l’eliminazione dalla coppa Sicilia, il Prizzi esce pesantemente sconfitto da Siculiana: un 5-0 che, alla fine, si commenta da solo. Una doppietta di Schembri e i gol di Zambito, Gangarossa e Vella, sono decisivi per il pokerissimo del Siculiana, che fa un bel balzo in avanti in classifica togliendosi dalla penultima posizione.

1^ CATEGORIA H: CASTELTERMINI SUPER ANCHE A LERCARA FRIDDI

LERCARA FRIDDI – Non si ferma la marcia positiva del Casteltermini calcio targato Mauro Miccichè. Nella tredicesima e ultima giornata del girone d’andata, la compagine agrigentina ha superato in trasferta l’Albatros Lercara: 3-1 il risultato finale in favore della formazione del presidente Sanvito, che ha raggiunto i 25 punti stagionali e il quarto posto, inserendosi pienamente nel giro degli spareggi playoff . Al tris del Casteltermini partecipano Valenti (doppietta) e Miccichè; la rete della bandiera dei palermitani è a firma di Nuccio.

2^ CATEGORIA B: IL PALAZZO ADRIANO VINCE DI MISURA

PALAZZO ADRIANO – Termina col successo del Palazzo Adriano l’atteso match di cartello contro la Virtus Bivona del tecnico Padronaggio. Il gol – vittoria per i palermitani lo firma Gullo al 75’. Un sigillo che vale la seconda posizione della classifica alle spalle dell’inarrestabile Atletico Raffadali. La Virtus Bivona resta quarta con 16 punti all’attivo.

3^ CATEGORIA AGRIGENTO: ARES MENFI KO A SANTO STEFANO QUISQUINA

SANTO STEFANO QUISQUINA – Nella sesta giornata del campionato di Terza Categoria agrigentino (girone del Gemini), una determinata Quisquinese batte un’Ares Menfi mai domo. Gara molto equilibrata, risolta alla fine da una zampata del giovane Domenico Giacchino, classe 1995 ex Kamarat. Un successo che ridà ossigeno alla classifica della Quisquinese, non tanto ad un Menfi bloccato dalla morsa dei padroni di casa. Il torneo di Terza Categoria riprenderà soltanto dopo la pausa Natalizia, esattamente il prossimo 6 Gennaio.

Giuseppe Varsalona