Prima e Seconda Categoria in campo: presentazione dei match!

Osservato il weekend di pausa, che ha dato spazio alle elezioni regionali, riprendono regolarmente i campionati di Prima e Seconda Categoria tra mercoledì e giovedì. I palinsesti si preannunciano interessantissimi e ricchi di gare da non perdere, andiamo a scoprirli!

IN PRIMA CATEGORIA H – La sesta giornata di Prima Categoria girone H si disputerà interamente il mercoledì pomeriggio (ore 14,30) con ben sette gare che intratterranno non poco i numerosi appassionati. La capolista attuale, lo Sporting Racalmuto, ospiterà il Siculiana. Di un gradino sotto c’è l’Accademia Empedoclina, impegnata in casa contro l’Atletico Caltanissetta. Cerca il pronto riscatto l’Albatros Lercara dell’ex Gemini Lillo Peri: l’avversario di turno dei palermitani sarà la corazzata Libertas Racalmuto, terza forza della classe. Forte di una classifica che si è fatta più tranquilla, il Casteltermini di Mauro Miccichè riceverà in casa il Roccapalumba, ferma in ultima posizione con appena un punto all’attivo. Il Prizzi è di scena a Cattolica Eraclea, mentre il Milena ospiterà in casa la Real Unione. Il programma della sesta giornata si chiude col match d’alta classifica tra il Città di Canicattì e il Real Suttano.

IN SECONDA CATEGORIA B – Si fa sempre più interessante il girone B di Seconda Categoria, giunto si qui alla quarta giornata e quindi alle battute puramente iniziali. Il quarto turno, che si giocherà anch’esso mercoledì, si presenta molto interessante. La capolista Virtus Bivona di Mortellaro e compagni saranno impegnati sul neutro di Corleone per affrontare la Life di Campofiorito. Giocherà in trasferta anche il Castronovo sul difficile campo di Alessandria della Rocca contro la Gymnasium. L’altra capolista è il Città di Giuliana, concentrata in trasferta contro lo Sporting Sciacca. Match tutto agrigentino e da non perdere fra l’Atletico Raffadali e la Gattopardo di Santa Margherita Belice. Giovedì in posticipo giocano Palazzo Adriano e Mezzojuso, rispettivamente contro Contessa Entellina e Nuova Sancis.

Giuseppe Varsalona