I giovani del Rotaract Club di Mussomeli alla prima edizione della “Festa dell’Amicizia”

MUSSOMELI – C’era anche il Rotaract Club di Mussomeli alla prima edizione della “Festa dell’Amicizia” voluta dal Governatore Rotary Gaetano Lo Cicero. Una due giorni presso il “Sicilia Outlet Village” di Agira, che ha visto partecipi mille rotariani, rotaractiani ed interactiani, provenienti dai differenti club del Distretto 2110 Sicilia e Malta.
A rappresentare la famiglia rotaryana mussomelese i presidenti Alfredo Roccaro per il Rotary, Antonella Casamassima per il Rotaract ed Irene Dilena per l’Interact, e ovviamente numerosi soci.
“È stato un momento di unione, di comunicazione e di condivisione tra i vari soci dei club.  – dichiara Giulia Territo, prefetto del Rotaract Club Mussomeli – In queste due giornate si sono svolti pure due seminari che hanno avuto come tema principale la Rotary Foundation.
Durante l’incontro, i soci rotaractiani, divisi in gruppi, attraverso dei cartelli e con una esposizione verbale, hanno mostrato e fatto conoscere cosa per loro significasse il service, evidenziandone gli aspetti umanitari, culturali e sociali.
È stata anche realizzata un’esposizione fotografica a sostegno dell’onorevole progetto portato avanti dal Distretto Rotaract 2110 per l’anno sociale 2012/2013, che ha per titolo “Nemmeno con un fiore”; un progetto rivolto a donne che hanno subito o che subiscono violenza di ogni genere, per mezzo del quale si raccoglieranno fondi che saranno destinati ai vari centri antiviolenza siti in varie zone della Sicilia.”
“Si usa la violenza quando non si è in grado di usare la forza della parola” sostengono i rotariani e, consapevoli di questa triste verità, anche il Club Rotaract di Mussomeli porterà avanti il progetto, cercando, attraverso il service, di sostenere quei casi dove purtroppo le parole e la buona coscienza non sono state in grado di arrivare.