Eccellenza A: sale in cattedra la quarta giornata

Domenica pomeriggio andrà in scena la quarta giornata nel campionato d’Eccellenza girone A, giunto sin qui alla parte iniziale della stagione. Tante squadre hanno già dato gli indizi ben precisi, ad esempio l’Akragas, le altre sono tutte da scoprire giornata dopo giornata, e quindi partita dopo partita. Nel complesso, sta venendo fuori un campionato molto combattuto, dal pronostico incerto e qualitativamente assortito di formazioni pronte a darsi battaglia soprattutto nella parte più “calda” della stagione sportiva.

Il programma della quarta giornata si apre, come detto, direttamente domenica (inizio ore 15:30) non essendoci anticipi. Come al solito, parecchie gare ci intratterranno per il valore che assumono in essa e al termine della giornata potremmo tracciare un bilancio più o meno generico della stagione appena iniziata. Andiamo ad analizzare ogni singola partita in programma questo weekend.

AKRAGAS – PARMONVAL: L’Akragas di Pino Rigoli già ritrae in sé una particolare attenzione. A parlare non sono più le parole, bensì i fatti: tre vittorie su tre gare hanno lanciato la formazione dei Templi, che domenica sarà impegnata in casa contro l’ostica Parmonval di Di Giorgio, proveniente da un bel cammino di risultati positivi.

ALCAMO – MAZARA: Al “Lelio Catella” di Alcamo va in scena il big match della giornata, che vedrà opposte proprio i bianconeri alcamesi contro i canarini del Mazara di Nicola Sciacca. Entrambe si giocano punti per l’alta classifica, obiettivamente parlando.

FOLGORE – VALDERICE: La Folgore Selinunte, ancora a zero punti, riceverà in casa il Valderice di Titta Mustazza: tutte e due le squadre sono alla ricerca di punti salvezza, con la Folgore chiamata all’impresa di vincere .

LEONFORTESE – RIVIERA MARMI: Questo è un confronto tra le “mine vaganti” di questo torneo. Sia gli uomini di Gaetano Mirto, che quelli di Filippo Cavataio, regaleranno spettacolo alla platea, essendo tra le le formazioni più collaudate del campionato.

CITTA’ DI MONREALE – RAFFADALI: E’ in cerca della prima vittoria stagionale il Città di Monreale dell’agrigentino Paolo Scalia. Contro il Raffadali, la compagine monrealese ha come unico scopo quello di vincere e iniziare un nuovo cammino. Per il team di mister Longo è un bell’esame, difficile ma allo stesso importante.

GEMINI – CITTA’ DI BAGHERIA: I biancorossi del presidente Giracello vogliono fare il tris di successi: al “Nino lo Bue” di San Giovanni Gemini arriverà l’armata del Città di Bagheria affidata a Mimmo Bellomo, il quale ha con sé una squadra dura a morire e che nel contempo concede pochissimo.

SANCATALDESE – ATL. CAMPOFRANCO: Derby tutto nisseno tra i giallorossi di Restivo e i verde amaranto di Lirio Torregrossa, reduci dal buon punto conquistato a Cammarata. L’Atletico Campofranco vuol dare seguito al successo contro la Folgore, ma occhio alla Sancataldese che è in cerca del primo successo in campionato.

MARSALA 1912 – KAMARAT: Gara di cartello al Municipale “Angotta” di Marsala. Di fronte i ragazzi di Giacomo Costigliola, in profonda crisi di risultati e il Kamarat di Marco Aprile. Anche questa partita potrebbe riscuotere grande interesse, perché a sfidarsi ci saranno due formazioni qualitativamente buone. La parola passa al campo.

Giuseppe Varsalona