Casteltermini: IV festival ArtInMente, ecco le novità

CASTELTERMINI – Torna l’ormai tradizionale festival ArtInMente, giunto quest’anno alla quarta edizione, organizzato dai ragazzi dell’omonima associazione con il patrocinio del Comune di Casteltermini, Assessorato Turismo e Spettacolo, e dell’immancabile Comitato per i festeggiamenti in Onore di San Calogero della Chiesa Madre. Il 25 Agosto prossimo, Piazza Duomo sarà invasa da musica, colori, danza e magia; in una sola parola: Arte!

ECCO LE NOVITA’

Quest’anno a presentare il festival sarà Luana Cau, affiancata dalle immancabili vallette e da una figura maschile tutta da scoprire! Parteciperanno concorrenti castelterminesi e altri provenienti dai paesi limitrofi. Ma il concorso canoro è solo una parte del festival: ampio spazio è infatti dedicato, come tradizione, agli ospiti: confermato anche quest’anno Toto Gueli, che porterà ancora aria di sicilianità e le ballerine dell’associazione DanzArte di Luana Mandracchia, che come ogni anno collaborano nello spettacolo. Agli ospiti menzionati, si affiancheranno musicisti e artisti vari che scoprirete sul palco! Per quanto riguarda la giuria, a valutare i concorrenti ci saranno giudici competenti, qualificati e professionali. Ma i giurati non saranno i soli a decidere l’esito della gara: quest’anno sarà introdotto il “televoto” via SMS, dando così la possibilità al pubblico di poter esprimere la propria opinione e votare direttamente il cantante preferito.

PARLANO GLI ORGANIZZATORI

  “C’è davvero tanto lavoro dietro questo festival – ci spiegano gli organizzatori – quali sono dunque i  motivi che ci spingono ad organizzare, per la quarta volta, questa manifestazione? La risposta è semplice: la voglia di fare all’interno della nostra realtà e la passione per l’arte sono i punti cardini che sin dalla prima edizione hanno dato vita al nostro modus operandi, permettendo la creazione di un gruppo entusiasta e coeso nell’affrontare le innumerevoli difficoltà insite nell’organizzazione di un evento del genere, il tutto, ci teniamo a sottolinearlo, sempre a titolo totalmente gratuito.

Anche quest’anno daremo il massimo di noi stessi, sperando di regalare uno spettacolo gradevole e divertente!”

Partner dell’evento sarà ancora una volta la R.S.A. Nicastro, alla quale si affianca la preziosa collaborazione dellANSPI Provinciale e locale dell’oratorio Don Bosco, e la mano della Pro Loco Chiuddia che molto sta dando per il cartellone estivo 2012.

Appuntamento per il 25 Agosto ore 21:30 in Piazza Duomo a Casteltermini per questo IV festival Artinmente!