Prima e seconda categoria: presentazione del weekend calcistico

Una formazione del Mussomeli

IN PRIMA CATEGORIA GIR. H – Ultimo atto nel torneo di Prima categoria girone H, giunto alle battute conclusive. Questa domenica, infatti, si giocherà l’ultimo turno, il ventiseiesimo per l’esattezza. Anche in questo campionato appare tutto già deciso, ma sono da sancire ovviamente gli ultimi verdetti. Il Serradifalco, com’è noto, da due giornate è matematicamente in Promozione. Perciò la lotta sia fa arrembante soprattutto nei play off dove sono raccolte in pochissimi punti un bel gruppo di squadre. In basso sono a rischio retrocessione una tra Virtus Bivona e Casteltermini che, eccetto variazioni in extremis, si affronteranno nei play out con l’obiettivo di mantenere la categoria. L’ultima giornata si apre con l’interessante incontro che vede opposte l’Aquila Sammichelese e il Mussomeli di Gero Valenza, voglioso di incamerare il secondo posto utile per disputare i play off in casa. Sulla scia dei nisseni ci sono due formazioni dell’agrigentino: si tratta della S. Angelo Licata (attualmente seconda) e della Libertas Racalmuto, impegnate rispettivamente contro Mirabella e Atletico Caltanissetta. Spera nei play off anche lo Sporting Racalmuto, che riceverà in casa la Virtus Bivona. Il Casteltermini si batterà in casa contro l’Accademia Empedoclina con l’intento di vincere e sperare negli altri risultati. Il palinsesto si chiude con: Nuova Villaseta – Milena e Serradifalco – Airone Sommatino.

IN SECONDA CATEGORIA GIR. B – Iniziano ufficialmente gli spareggi play off nel girone B di Seconda categoria. Ma gli occhi saranno puntati anche sullo scontro tra Atletico Raffadali – Bolognetta, che sancirà chi delle due approderà in Prima categoria, dopo che entrambe hanno chiuso la stagione regolare a pari punti. Quest’incontro, nel dettaglio, si giocherà sul neutro di Cammarata alle ore 16. E’ match play off, invece tra Cattolica Eraclea e Albatros Lercara.

IN SECONDA CATEGORIA GIR. L – Anche qui siamo giunti nella fase finale dei play off. Domenica prossima, 22 Aprile, ad affrontarsi saranno il Real Suttano e il Macchitella Gela.

Giuseppe Varsalona