Kamarat: buon pari ad Alcamo dei biancoazzurri

ALCAMO: Durantini, Gatto (dal 1’ s.t. Venuti), Scrozzo, Lunetto, Perricone, Piccolo, Di Miceli (dal 30’ s.t. Iovino), Unniemi, Norfo (dal 14’ s.t. Domicoli), Papania, Palermo. A disp. Muratore, Monteleone, Rinaudo, Bonino. All. Cristian Ciaramella

KAMARAT: Ilardi, Rappisi (dal 18’ p.t. Corsale), Fragapane, Lupo, Scrudato, Privitera, Canzoneri (dal 32’ s.t. Portella), Scillufo, Cumbo, Di Piazza (dal 26’ s.t. Inguglia), Matranga. A disp. Di Carlo, Canale, Scrò, Carioto. All. Renato Maggio

ARBITRO: Raffaele Agrò di Terni.  ASSISTENTI: Matteo Casamento e Francesco Zicchinolfi di Palermo.

NOTE: Terreno di gioco in discrete condizioni; spettatori circa 400, di cui una piccola rappresentanza ospite situata in gradinata. Espulso al 68’ Matranga per doppio giallo. Ammoniti Gatto, Di Miceli e Iovino per l’Alcamo; Scrudato e Scillufo per il Kamarat. Angoli 3-4; recupero: 1’ – 5’.

 

ALCAMO – Pareggio più che positivo quello conquistato dal Kamarat nella ventiseiesima giornata del campionato d’Eccellenza gir. A. E’ finita, infatti, 0-0 al “Lelio Catella” tra la formazione biancoazzurra e l’Alcamo, attuale vice-capolista del torneo regionale. Un risultato che rispecchia un po’ l’andamento in campo per quello che si è visto nell’arco dei novanta minuti non di certo emozionanti dal lato prettamente tecnico. Per gli uomini di Renato Maggio è un pari che sa di vittoria perché il team montano, nonostante l’acquisizione a pieno regime del pari, ha giocato gli ultimi venti minuti in dieci uomini, causa l’espulsione di Matranga che ha messo in salita la gara dei suoi. Dall’altra parte un Alcamo davvero deludente che ha dimostrato ben poca vena di gioco, spegnendosi con il passare del tempo, vuoi anche per la bravura di un Kamarat che ha imbrigliato la formazione del trapanese. Lo 0-0, però, ha fatto scivolare i biancoazzurri del presidente La Magra al quarto posto per la contemporanea vittoria dell’Akragas a Mazara: la lotta play off, nonostante tutto, rimane apertissima e si deciderà nel corso degli ultimi trecentosessanta minuti di campionato che si preannunciano infuocati.

LA CRONACA – Il primo tempo del “Catella” va via senza grandi sussulti. Al 14’ si fa minaccioso l’Alcamo con un guizzo di Papania che viene deviato all’ultimo istante da un difensore cammaratese. Il Kamarat, dal canto proprio, si difende con ordine cercando di sfruttare le ripartenze per far male ai padroni di casa. Al 34’ è ancora l’Alcamo in avanti con l’ex Licata Unniemi che sporca la conclusione da buona occasione. Nella ripresa l’incontro non cambia assolutamente di volto, le emozioni sono con il contagocce così si assiste a una gara fin troppo modesta. I due tecnici cambiano gli assetti tattici, ma l’incontro stenta a decollare. Non si vedono degne occasioni fino all’espulsione, al 63’, del giovane Matranga, reo di aver accumulato il secondo giallo di giornata. L’incontro dovrebbe mettersi dalla parte dei bianconeri alcamesi: non è affatto così perché gli uomini di Ciaramella non riescono a trovare in varco decisivo per andare a rete, anche se di mezzo vi è la bravura degli ospiti a non concedere spazi. L’incontro scivola sul nulla di fatto fino al novantesimo e si chiude a reti bianche. A fine gara si è detto soddisfatto il tecnico del Kamarat, Renato Maggio, del match svolto dai suoi ragazzi che domenica prossima riceveranno al “Salaci” il Mazara.

Giuseppe Varsalona