Pink League calcio a 5 femminile nona giornata. Vittorie casalinghe per C.F.5 Fair Play Lercara e Vicari

C.F.5 Fair Play Lercara – ASD Castronovo Pink   2 – 0    L’incontro svoltosi alle ore 18.30 presso il campetto di Villa della Trasfigurazione a Lercara Friddi ha visto lo scontro più atteso della nona giornata – terza ed ultima di andata del secondo girone – tra le prime due in classifica. L’incontro conclusosi con il più classico dei risultati calcistici – 2 reti a zero – è stato certamente l’incontro più bello visto sin qui. L’incontro molto equilibrato si è sbloccato grazie alle “magie” della bravissima A. Lo Forte sempre più in alto nella classifica dei capocannonieri. La gara è stata ottimamente giocata da entrambe le formazioni con buona circolazione di palla e fraseggi che spesso hanno liberato l’attaccante di turno consentendo moltissime conclusione a rete e la differenza è stata nella maggiore precisione dell’attacco lercarese capace di due bellissimi gol scaturiti da altrettante ottime giocate. Quindi nulla da rimproverare alla compagine castronovese, che ha giocato una buona gara, se non quello della mancanza di precisione e pertanto di dovere essere più lucida davanti la porta avversaria. Migliore giocatrice in assoluto è I. Licata per gli ottimi assist e dribbling che hanno alimentato cori a lei favorevoli durante tutto l’arco dell’incontro da parte dei numerosi sostenitori accorsi per tifare la squadra di casa.

Formazione C.F.5 Fair Play Lercara: M. Ribaudo, F. Moscato, A. Mavaro, C. Scaglione, R. Matassa, S. Lino, S. La Porta, , I. Licata,

Formazione ASD Castronovo Pink: F. Chibbaro, V. Butera, R. Virga, L. Giannone, I. Rizza, F. Gattuso, M. Scaglione, A. Pellitteri, M.T. Passalacqua, G. Mercadante, M. Antinoro

Marcatori: A. Lo Forte (doppietta)

migliori giocatrici votate dai mister:
C.F.5 Fair Play Lercara: R. Matassa;  ASD Castronovo Pink: R. Virga

San Giorgio Vicari  –  U.S.D. Pro Alia   3 – 1   Inizio arrembante della squadra ospitante che si propone più volte con azioni d’attacco ben congeniate ma altrettante volte non centra lo specchio della porta sbagliando facili opportunità. Le ragazze allenate da Antonino Ditta riescono a mantenere agevolmente inviolata la propria porta fino a quando la bomber vicarese B. Arnone riesce a sbloccare il risultato con un’ottima conclusione portando la squadra di Andrea Anzalone in vantaggio. Sul finire della prima frazione di gioco un potente tiro di M. La Monica deviato da un difensore mette fuori tempo il portiere aliese che viene scavalcato dal pallone portando il risultato, che sarà quello del primo tempo, sul 2 reti a 0. Nel secondo tempo la squadra di casa ricomincia imprimendo lo stesso ritmo e i propri tempi di gioco tentando ripetutamente di arricchire il bottino ma l’estremo difensore della squadra ospite respinge ogni assalto con ottime parate e capitola a metà del secondo tempo soltanto su rigore, calciato da B. Arnone, per una toccata di mano volontaria ed istintiva di un difensore. E’ qui che nasce la reazione della U.S.D. Pro Alia che, dopo qualche vano tentativo, con una bella conclusione dalla trequarti, complice anche il portiere vicarese, accorcia le distanze e porta il risultato sul 3 reti a 1. Ma è ben poca cosa non risultando gli assalti finali sufficienti a riportare dalla propria parte il risultato. Migliore giocatrice in assoluto M. E. Granata portiere dell’ U.S.D. Pro Alia che ha limitato i danni grazie alle sue ottime parate.

Formazione San Giorgio Vicari: M. La Monica, G. Martorana, M. Contino, I.A. Anzalone, C. Geraci, I. Lucchese, B. Arnone

Formazione U.S.D. Pro Alia: M.E. Granata, S. Cirino, L. Albergamo, S. Di Pasquale, G. Di Piazza, Kamila Chaj, R. Petrosino, S. Miceli.

Marcatori: San Giorgio Vicari: B. Arnone (doppietta), autogol; U.S.D. Pro Alia: S. Di Pasquale

migliori giocatrici: San Giorgio Vicari M. La Monica; U.S.D. Pro Alia M.E. Granata

Classifica dopo 9 giornate a 3 dal termine:

1°  C.F.5 Fair Play Lercara…21 punti
2°  ASD Castronovo Pink…. 16 punti
3°  San Giorgio Vicari………. 16 punti
4°  U.S.D. Pro Alia……..……..  0 punti

Classifica Capocannonieri:
18 Reti – A. Lo Forte (Lercara)
12 Reti – B. Arnone (Vicari)
9 Reti – V. Butera (Castronovo),
8 Reti – I. Licata (Lercara)
7 Reti – M. La Monica e A. Anzalone (Vicari), S. Di Pasquale (Alia)
6 Reti – M. Scaglione (Castronovo)
4 Reti – F. Gattuso, I. Rizza e M.T. Passalacqua (Castronovo),
2 Reti – S. Lino e S. La Porta (Lercara)
1 Rete – L. Albergamo, I. Scaccia, D. Siragusa e S. Cirino (Alia), R. Virga, G. Alfonso e S. Ciminato (Castronovo), C. Iovino, C. Scaglione, S. Guarneri e E. Licata (Lercara).

L’appuntamento è fissato per il prossimo weekend con la decima giornata, prima di ritorno del secondo girone, che vedrà le quattro contendenti incontrarsi, come segue:
Sabato 4 febbraio ore 18 ASD Castronovo Pink – U.S.D. Pro Alia
domenica 5 febbraio ore 18 C.F.5 Fair Play Lercara – San Giorgio Vicari