Calcio a 5 femminile: vittorie casalinghe per C.F.5 Fair Play Lercara e ASD Castronovo Pink

ASD Castronovo Pink – San Giorgio Vicari   1 – 0

L’incontro, svoltosi regolarmente domenica alle ore 18, è stato molto equilibrato tra le pari seconde in classifica e si è concluso con la vittoria di misura delle “Azzurre” di Castronovo. La rete messa a segno da M. Scaglione ha consentito alla squadra di casa di balzare, per 48 ore, in testa alla classifica provvisoria in attesa dello svolgimento dell’incontro tra le ragazze lercaresi e le aliesi. La squadra ospitante ha ormai imparato la lezione ed entra in campo concentrata e comunque alla minima distrazione riceve constanti direttive dal mister Giorgio Piazza; cosi grazie ad un’ottima disposizione in campo, buoni fraseggi e solida difesa riesce a guadagnare 3 punti preziosi che gli consentono di staccare la stessa avversaria e godersi, per la prima volta, il primato in classifica in solitaria per 48 ore. Ad onor del vero la ridotta rosa del Vicari e, ancor di più, l’assenza di B. Arnone hanno influito negativamente sul risultato e sul morale delle ragazze che sono apparse scese in campo quasi incosciamente consapevoli che sarebbero andate incontro ad una giornata negativa, ma ciò malgrado, anche grazie ai dettami del mister Andrea Anzalone, la formazione ospite non ha demeritato ed ha provato fino allo stremo di raggiungere il pari.

Formazione ASD Castronovo Pink: F. Chibbaro, V. Butera, R. Virga, L. Giannone, I. Rizza, F. Gattuso, M. Scaglione, M.T. Passalacqua,G. Mercadante, S. Ciminato

Formazione San Giorgio Vicari: M. La Monica, G. Martorana, M. Contino, I.A. Anzalone, C. Geraci, I. Lucchese

marcatori ASD Castronovo Pink: M. Scaglione

migliori giocatrici  ASD Castronovo Pink: F. Chibbaro; San Giorgio Vicari: I.A. Anzalone

C.F.5 Fair Play Lercara – U.S.D. Pro Alia   5 – 2
L’incontro si sarebbe dovuto disputare sabato scorso ma la carenza di carburante causato dalle note manifestazioni ha fatto postdatare l’incontro alle ore 18 di martedì 24 gennaio.
Pronti via e la compagine lercarese, allenata da Salvo Cangialosi, va subito in vantaggio e tutto fa presagire ad una goleada ma non è stato facile come può fare trasparire il risultato finale. In realtà le ragazze del mister Antonino Ditta con un sussulto d’orgoglio si portano in vantaggio di due gol a uno che sarà il risultato della prima frazione di gioco. Le ospite, con il nuovo completino in tinta viola, giocano per tutto il primo tempo un ottimo calcio a 5 ed il risultato potrebbe essere stato anche più rotondo se solo fossero state più luci e fredde davanti il portiere avversario e la C.F.5 Fair Play in questi frangenti sembra, scusate il gioco di parole, nel pallone!  Nell’intervallo il mister della squadra casalinga detta i migliori suggerimenti e catechizza le ragazze lercaresi e, cosi, nel secondo tempo avviene la metamorfosi. Il Lercara ha un doppio sussulto d’orgoglio e riporta le sorti dell’incontro a proprio favore con la bomber A. Lo Forte autrice addirittura di un poker ai danni della squadra aliese il cui portiere appare ad un certo come in preda allo sconforto dando la sensazione di non voler più giocare. Buona comunque la gara della U.S.D. Pro Alia vittima della stanchezza, della assenza di alcune ottime giocatrici, che potrebbero dare il giusto contributo alla formazione, mettendo in evidenza, in alcuni frangenti, una sostanziale differenza di peso del reparto avanzato tra le due formazioni.
Formazioni e marcatori

Formazione C.F.5 Fair Play Lercara: F. Moscato, M. Distefano, C. Lo Monaco, R. Matassa, F. Lo Grande, I. Licata, E. Licata, S. La Porta, A. Lo Forte, S. Lino, M. Ribaudo

Formazione U.S.D. Pro Alia: M.E. Granata, S. Cirino, L. Albergamo, S. Di Pasquale, G. Di Piazza, Kamila Chaj, R. Petrosino, S. Miceli.
Marcatori: C.F.5 Fair Play Lercara: S. La Porta, A. Lo Forte (4 gol); U.S.D. Pro Alia: S. Di Pasquale (2 gol)

migliori giocatrici: C.F.5 Fair Play Lercara A. Lo Forte; U.S.D. Pro Alia S. Di Pasquale

Classifica dopo 8 giornate:

1°  C.F.5 Fair Play Lercara…18 punti
2°  ASD Castronovo Pink…. 16 punti
3°  San Giorgio Vicari……… 13 punti
4°  U.S.D. Pro Alia………..…..   0 punti

Classifica Capocannonieri:
16 Reti – A. Lo Forte (Lercara)
10 Reti – B. Arnone (Vicari)
9 Reti – V. Butera (Castronovo),
8 Reti – I. Licata (Lercara)
7 Reti – M. La Monica e A. Anzalone (Vicari)
6 Reti – M. Scaglione (Castronovo), S. Di Pasquale (Alia)
4 Reti – F. Gattuso, I. Rizza e M.T. Passalacqua (Castronovo),
2 Reti – S. Lino e S. La Porta (Lercara)
1 Rete – L. Albergamo, I. Scaccia, D. Siragusa e S. Cirino (Alia), R. Virga, G. Alfonso e S. Ciminato (Castronovo), C. Iovino, C. Scaglione, S. Guarneri e E. Licata (Lercara).

L’appuntamento è fissato per il prossimo weekend con la terza ed ultima giornata di andata del secondo girone che vedrà i seguenti incontri:
Sabato 28 gennaio ore 18: C.F.5 Fair Play Lercara – ASD Castronovo Pink
Domenica 29 gennaio ore 18: San Giorgio Vicari – U.S.D. Pro Alia (gara che si disputa in casa del Vicari per indisponibilità del campo aliese).

[nggallery id=313]