Grande successo per “Armonie di fine anno”

CASTELTERMINI – Fantastico concerto ieri sera al Teatro Enzo Di Pisa di Casteltermini con “Armonie di fine anno”, lo spettacolo ideato e presentato dall’Associazione New Academy,  grazie anche al sostegno della Pro Loco e del Comune.  Un concerto particolare quest’anno che ha visto, oltre alla consueta esibizione della Corale Polifonica Magnificat, la collaborazione di vari artisti locali che insieme hanno voluto brindare a suon di musica la fine di quest’anno e l’inizio del 2012. 

Lo spettacolo inizia con le deliziose voci bianche dei bambini del catechismo della Chiesa del Carmelo, che hanno allietato il pubblico con due canti natalizi.  Si continua con la Corale, perno centrale della serata, diretta dal Maestro Sergio Caltagirone. Ad integrare alcuni canti del coro dapprima Emmanuele D’Urso,  a metà spettacolo Ilaria Mongiovì e poi è la volta della  neo-lirica Sara Nobile, che ha successivamente duettato anche con il giovane cammaratese Giuseppe Leto.  Tutti e tre si troveranno  a cantare il brano finale “Happy Days” insieme alla Corale. Lo spettacolo è stato arricchito ulteriormente con due intermezzi musicali: uno eseguito dal “V.Bellini quartet”, formato da quattro clarinetti e per l’occasione anche da un tamburo, e l’altro dal “Sicania Saxophone quartet”, composto appunto da quattro sassofoni .  

Si è concluso così, nel migliore dei modi, un’altro spettacolo musicale di alto livello targato New Academy,che inoltre ha anche presentato il nuovo CD inciso dalla Corale Magnificat con otto splendidi canti Natalizi.