Lo scientifico di Casteltermini a favore della ricerca sulle malattie genetiche

CASTELTERMINI – Anche quest’anno gli studenti del Liceo Scientifico di Casteltermini “Madre Teresa di Calcutta” contribuiscono alla raccolta in favore della Telethon per la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Già da mesi nei vari negozi della cittadina i ragazzi hanno depositato dei salvadanai di cartone, “con la speranza di ritornare a prenderli pieni” ci riferisce una studentessa.

Per domani invece sempre i ragazzi si sono impegnati a creare dei simpatici lavoretti natalizi da poter vendere  negli stand organizzati sia in Piazza Duomo che in vari punti del mercato rionale che ogni mercoledì viene affollato da numerose persone.

“Ci aspettiamo tanta, tanta ma tanta partecipazione da parte di tutti, perché è una cosa molto importante che tocca ognuno di noi, e anche con un minimo contributo possiamo fare davvero tanto per questa ricerca!! – ci dice Sandra Biondolillo, studentessa della 5 A del Liceo – Il nostro istituto  ha sempre raccolto tanto, speriamo di riuscirci anche quest’anno!”