Gemini, sconfitta di rigore ad Alcamo

ALCAMO: Durantini, Bonino, Scrozzo, Lunetto, Perricone Piccolo, Palermo (51’ Monteleone), Pirrone, Vabres (79’ Domicoli), Papania, Nolfo (66’ Unniemi). All. Christian Ciaramella.

S.G.GEMINI: Buttacavoli, Sireci, Riccobono, Lo Bianco, Bonfatto (63’ Marandano), Bennardo, Parisi (33’ Bondì), Morello, Petruzzella (68’ D’Angelo), Lo Coco, Visocaro. All. Riccardo Chico

ARBITRO: Giulio Gambino di Palermo. ASSISTENTI: Fauzia e Cellura di Palermo.
RETI: 61′ Vabres su rig.

 

ALCAMO – Un’altra sconfitta, stavolta arrivata su rigore, per il Gemini al “Lelio Catella” di Alcamo contro i bianconeri di Christian Ciaramella. I biancorossi hanno tenuto bene il campo creando alcune palle gol e sopperendo alle offensive degli alcamesi, apparsi in grande vena. Per il Gemini, al di là della sconfitta, le note positive non mancano e contro l’Alcamo i biancorossi non hanno giocato male. Un pensiero va alla classifica della squadra di Chico che ritorna al terz’ultimo posto con dieci punti, frutto di cinque sconfitte, due pareggi e tre vittorie, un bottino che lascia l’amaro in bocca, ma che non toglie quel pacato ottimismo da quando è arrivato il nuovo mister. A siglare il gol vittoria per l’Alcamo ci ha pensato il solito Isidoro Vabres che ha realizzato un calcio di rigore. I ragazzi di Ciaramella salgono ancora in classifica raggiungendo quota ventuno punti e il secondo posto, seppur in concomitanza con il Kamarat. Inizia bene il Gemini: al 16’, un cross di Riccobono per poco non beffa Durantini. Al 17’, il portiere Buttacavoli vola sul cross di Bonino, sventando il probabile intervento di Papania. Ci prova ancora l’Alcamo, prima con Norfo al 21’ e poi con Papania al 26’, ma senza fortuna.

Nella ripresa i due allenatori cambiano le carte in tavola, inserendo gli uomini giusti pur di sbloccare il match. Ma i pericoli eccessivi arrivano dagli avanti alcamesi. Al 61’, dopo una serie di azioni pericolose, i padroni di casa si portano in vantaggio. Il protagonista è sempre il giovane Dario Papania che in aria viene strattonato da Riccobono e per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore: dal dischetto si presenta lo specialista Isidoro Vabres che realizza portando in vantaggio l’Alcamo. I padroni di casa sono bravi a mantenere il risultato; il Gemini invece non abbozza ad un reazione vera e propria. Così al 90’ arriva il triplice fischio che consegna i tre punti importantissimi all’Alcamo. Per il Gemini un’altra domenica da dimenticare in fretta. I biancorossi domenica prossima saranno impegnati ancora in trasferta sempre nel trapanese, stavolta a Castelvetrano con la Folgore Selinunte, vera rivale per la salvezza.

“Nel calcio gli episodi fanno la differenza – dice un po’ amareggiato Riccardo Chico, tecnico del Gemini. Oggi la differenza l’ha fatta quel calcio di rigore a nostro sfavore. Perdere sicuramente così fa rabbia, anche se non mi è piaciuta la reazione della mia squadra dopo aver preso il gol. Purtroppo – dice Chico – abbiamo difficoltà in avanti nel fare gol. Alle riaperture delle liste cercheremo di puntellare la squadra nei punti più carenti – conclude”.

Giuseppe Varsalona

FONTE FOTO: Official Site Alcamo calcio