Calcio – 1^, 2^ e 3^ categoria, il punto sulle squadre Sicane

1^ categoria girone B – Continua il bel momento del Roccapalumba che vince ancora. I palermitani hanno battuto il Castellana Sicula in trasferta 3-1. E in virtù di questo risultato il Roccapalumba è primo in classifica con 17 punti insieme al Cus Palermo.

1^ categoria girone H – E’ ormai un Serradifalco inarrestabile, almeno così si può giudicare dagli ultimi risultati che l’hanno vista sempre vittoriosa. I nisseni non hanno avuto difficoltà nemmeno a battere l’Atletico Caltanissetta col finale di 5-1. Adesso la squadra del Serradifalco è sempre più prima solitaria in classifica con all’attivo 21 punti. In seconda posizione (18 punti) c’è il Mussomeli di Gero Valenza che sbanca il campo del Mirabella Impaccari per 2-1. Seconda vittoria consecutiva per il Milena calcio di Ingrao che tra le mura amiche ha avuto la meglio dell’Empedoclina, l’esito è di 4-1. Pari 1-1 tra la Virtus Bivona e la Libertas Racalmuto. Solo pari esterno per il Casteltermini sul campo del Canicattì 1928. In classifica: Milena, Virtus Bivona e Casteltermini sono posizionate nelle zone medie.

2^ categoria girone B – Tante le conferme nel girone B di seconda categoria, poche le sorprese. Vince e convince l’Albatros Lercara sul Cattolica Eraclea per 3-1. Buon pari esterno della Quisquinese (0-0) contro l’Atletico Raffadali. Perde ancora il Castronovo del duo Nicolosi – Di Franza: stavolta i biancoazzurri sono stati battuti dal Città di Giuliana col finale di 2-1; il gol della bandiera per il Castronovo porta la firma di Mario Gentile. Il Palazzo Adriano conquista un punto utile fermando sullo 0-0 lo Sciacca. In classifica comanda il Bolognetta con 12 punti, seppur sconfitto in casa dal Contessa Entellina. A ridosso delle alte posizioni vi sono l’Albatros e il Castronovo, entrambe a 7 punti. Palazzo Adriano a metà classifica con 5 punti, mentre chiude la classifica la Quisquinese con appena 3 punti.

In 2^ categoria girone L – Da segnale l’ennesima vittoria del Sutera calcio sul campo del Real Suttano: 2-1 il risultato con le marcature di Modica e Randazzo. I nisseni di Adamo adesso sono primi solitari in classica con 13 punti, seguiti per l’appunto dal Real Suttano che di punti ne ha 12.

In 3^ categoria Caltanissetta – Domenica scorsa è iniziato il campionato di terza categoria girone nisseno. Ai nastri di partenza diverse squadre del comprensorio Sicano. Il Milocca ha espugnato il campo di Acquaviva per 2-0. Successo di misura per la Chiaramontana Mussomeli sul Campofranco. Perde malamente (5-0) il Villalba contro la Comunità Frontiera. Vince il Real Petilia di Delia sul Marianopoli. Ha riposato il Riesi. La classifica è di facile interpretazione: tre punti per la vittoria, un punto per il pareggio, zero per la sconfitta.

In 3^ categoria Palermo girone B – Nella seconda giornata, da registrare il buon pari (0-0) fuori casa del Valledolmo (1 punto) sul Lascari .

 

Giuseppe Varsalona