Calcio – Il punto sulla 1^ e 2^ categoria

In 1^ categoria girone H, continua a stupire il Mussomeli di Gero Valenza che ha conquistato la terza vittoria consecutiva a spese dello Sporting Racalmuto: sul neutro di Grotte decide un gol del bomber Alberto Galuzzo che consegna il primato in classifica ai mussomelesi (9 punti in tre gare). Si ferma la Libertas Racalmuto che pareggia 1 – 1 sul campo della S. Angelo Licata. Vince e convince (1 – 0) il Canicattì 1928 di Basilio Foti: in gol Graci. Ancora una sconfitta per il Villaseta che si deve inchinare tra le mura amiche contro un super Casteltermini; il gol partita lo firma Principato. La Virtus Bivona batte di misura, col finale di 2 – 1, l’Accademia Empedoclina (gol di Mortellaro e Maniscalco per i padroni di casa, Abate per gli ospiti).         1 – 1 tra Aq. Sammichelese e Atl. Caltanissetta. Non riesce proprio a vincere il Milena calcio di mister Ingrao che cede al forte Serradifalco per 2 a 1. In classifica, Serradifalco e Mussomeli prime con 9 punti, seguite dalla Libertas Racalmuto e dalla Sammichelese. Ancora a zero punti Mirabella e Nuova Villaseta.

Al via questa domenica il campionato di seconda categoria girone B. L’unica partita che non si è disputata è Bolognetta – Quisquinese, rinviata per maltempo. Parte male l’Albatros Lercara che viene sconfitta in casa contro l’Atletico Raffadali, 2 a 1 il finale. Sabato, in anticipo, vince brillantemente il Castronovo che supera in trasferta lo Sciacca con gol decisivo di Nicolosi. Scintillante 2- 4 tra Contessa Entellina e Palazzo Adriano. Sul neutro di Corleone, passa il Città di Giuliana sul Life Campofiorito per 3 – 2.

Nel girone L: beffa per il Sutera che viene raggiunto al 90’ dall’Acc. Mazzarinese. Del resto, vincono Joppolo, Macchitella, Ravanusa e Barrese rispettivamente contro Città di Naro, Buterese, Lib. Capra e Gattopardo. Sospesa Santa Caterina Villarmosa – Real Suttano per impraticabilità del terreno di gioco. Le classifiche in seconda categoria sono di facili interpretazioni: le squadre che hanno vinto guadagnano tre punti, quelle che hanno pareggiato assumono un punto e zero punti per le formazioni sconfitte.

Giuseppe Varsalona