Calcio – Il programma nel weekend calcistico

In Eccellenza “A” – Siamo giunti alla quarta giornata nel massimo torneo regionale. Le giornate stanno mettendo in mostra le reali potenzialità delle varie squadre che compongono in girone occidentale. Il programma è molto vasto. Si parte con l’Akragas che in casa riceve il Castellammare, con i biancoazzurri favoriti alla vigilia. Al “Lelio Catella” è di scena Alcamo – Parmonval, due squadre che lottano per obiettivi differenti con l’Alcamo che è in cerca di continuità nei risultati. Il Ribera di Totò Bruccoleri fa visita ai palermitani del Città di Terrasini che cercano insistentemente punti utili alla salvezza. Il clou è Kamarat – Folgore: due team rivelazioni di questo torneo distanziate da un solo punto; i biancoazzurri vogliono conquistare l’intera posta in palio per salire ancor più di posizione. Il Gemini di mister Nuccio affronta in trasferta il forte Mazara, con l’intento di spezzare la serie negativa di due sconfitte consecutive, maturate nelle ultime due giornate. E’ già scontro salvezza tra Palermitana e Valderice, mentre l’Atletico Campofranco sfida fuori casa il Riviera Marmi di Filippo Cavataio. Chiude la giornata, l’interessantissimo match tra la Sancataldese e il Città di Monreale. Le gare iniziano regolarmente alle ore 15,30.

In Promozione “A” – Anche in Promozione siamo giunti alla quarta giornata. Nel suddetto torneo, stanno per uscire, seppur lentamente, i veri valori delle sedici squadre partecipanti. Il palinsesto si apre sabato con tre interessanti anticipi che si giocano alle ore 15,30: al “Municipale”, lo Strasatti riceve la sorpresa di questo campionato, il Cianciana che è a punteggio pieno. Il Caniattì ospita il Città Isola delle Femmine, mentre lo Sporting Arenella incontra tra le mura amiche il Ciminna. Si continua domenica con le altre gare: il Capaci affronta il Campobello, la Pro Favara cerca punti pesanti incontrando in casa il Borgata Terrenove. Il Prizzi del neotecnico Enzo La Corte, vuole conquistare i primi tre punti della stagione, ma dovrà vedersela contro il Città di Villabate. L’incontro di cartello è sicuramente Salemi – Raffadali, due squadre che si ritrovano fra le prime posizioni nella graduatoria. Chiude il palinsesto Sciacca – Aragona.

In Prima Categoria “H” – Nella seconda giornata di prima categoria, le gare interessanti non mancano. Sabato l’Accademia Empedoclina riceve in casa la Libertas Racalmuto di Peppe Castiglione. Domenica, invece, il programma è molto ricco: il Casteltermini affronta in casa l’Aq. Sammichelese, il Milena debutta in casa affrontando lo Sp. Racalmuto, il Mussomeli impegnato contro il S. Angelo Licata e infine la Virtus Bivona riceve gli onori del Sommatino. Chiude la giornata Mirabella – Serradifalco.

In Seconda Categoria – Iniziano domenica 9 Ottobre i tornei di seconda categoria, con le gare della prima giornata, stagione 2011-12.

Calcio a cinque serie c2 girone B – queste le gare della terza giornata che si giocano sabato pomeriggio ore 15,30:

ATENEA F.AGRIGENTO – ARGYRIUM

GEMINI SOCCER – ENNESE

I CALATINI C/5 – ATHENA

N.TRINACRIA GELA – ATL.CANICATTI’ 5

NISSA 5 S.LIBERO – ATL.CAMPOBELLO C5

SPORTING GELA – VIRTUS GELA SOCCER

STUD.ARMERINA – CITTA’DI LEONFORTE

 

Giuseppe Varsalona