Sutera vive sostenibile. Iniziativa del Comune per il rispetto dell’ambiente

SUTERA – Dei 23 comuni della provincia nissena, oltre al capoluogo Caltanissetta, soltanto Sutera ha accolto l’appello di Legambiente aderendo alla campagna “Puliamo il mondo 2011”.
Una scelta di certo in linea con altre già prese in passato, fra tutte “Adotta un’area verde”, che dimostra ancora una volta il rispetto per l’ambiente in cui vivono i suteresi e per il futuro loro e dei propri figli.
“Il 24 settembre, alle 15:00, in via Fornelli, ci sarà il raduno per i volontari che amano il proprio paese, – dichiara il vicesindaco nonché assessore all’ambiente Nino Pardi – e tutti insieme puliremo un’area armati del kit fornito da Legambiente. Un’area un po’ trascurata, a cui verrà data dignità grazie alla buona volontà di cittadini consapevoli che il luogo che avranno ripulito è un luogo speciale, che ci appartiene, e che non deve essere sporcato in nessun modo.”
Almeno 50 i volontari assicurati dal Comune per partecipare all’iniziativa, e altrettanti i kit di pulizia acquistati.
“Siamo certi che i cittadini di Sutera, da sempre molto sensibili a queste problematiche, risponderanno a questo invito. – continua Pardi – L’intervento comunque sarà coadiuvato da operai comunali, dal personale dell’ATO Rifiuti Cl1 e dai vigili urbani, con il supporto di noi amministratori.”
Ai volenterosi saranno consegnati una borsa, un cappellino, un dépliant, un paio di guanti e, a fine giornata, l’attestato di ringraziamento per premiarli dello sforzo.
Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale tenuto a battesimo nel 1993 e nato dall’idea dell’australiano Ian Kiernan.

Clicca qui per vedere lo spot di Puliamo il mondo 2011.