Calcio – Il programma nel weekend siciliano

Le squadre dilettantistiche siciliane ritornano in campo per il loro impegni ufficiali, iniziati già da tre settimane con l’avvento della coppa Sicilia. Nel weekend attuale, è prevista la seconda giornata del campionato d’Eccellenza girone A che vede tanti match interessanti. Per tutti, l’obbligo è ovviamente quello di vincere, nell’intento di schiacciare crisi e roba varia già dalle prime giornate.

IN ECCELLENZA “A” – S’inizia oggi, sabato 17 settembre alle ore 15.30, con Kamarat – Audace Città di Monreale. Si continua domani con gare dal pronostico incerto (abbozziamo un 1X2). Il Gemini fa visita all’Akragas, reduce dall’amaro pari di sette giorni fa a Monreale. All’Esseneto è previsto il pubblico delle grandi occasioni, sia da una parte che dall’altra. L’Alcamo di Cristian Ciaramella riceve in casa il Città di Terrasini; i bianconeri sono obbligati a vincere per avviarsi verso le alte posizioni. E’ big match, invece, al “Nino Vaccaro” di Mazara del Vallo, dove i canarini affrontano gli onori del Ribera dell’ex tecnico Totò Brucculeri. Castellammare – Palermitana mette sul tavolo punti utili alla salvezza. Derby tutto trapanese tra il Riviera Marmi e la Folgore di Pino La Bianca che si giocano punti pesanti per il buon proseguo del torneo. La Sancataldese è impegnata in casa contro la Parmonval. Infine l’Atletico Campofranco farà visita ai nero verdi del Valderice: gara da prendere con le pinze per i giallorossi perché c’è di fronte un Valderice ottimamente collaudato.

IN PROMOZIONE “A” – Anche in Promozione è in programma la seconda giornata. Tabellone, come sempre, ricchissimo di eventi interessanti. Partiamo con le nostre due squadre Sicane, il Cianciana e il Prizzi. I bianco verdi del Cianciana saranno impegnati in casa contro il Campobello di Mazara; i palermitani del Prizzi di mister Venezia, invece, riceveranno l’Isola delle Femmine, ostica rivale per la salvezza diretta. Fra le altre gare, vi segnaliamo Città di Capaci – Ciminna e Sciacca – Raffadali. Oggi si giocano due anticipi: lo Strasatti riceve il Borgate Terrenove, mentre ostico impegno dell’Aragona che sarà alla volta di Palermo, l’avversario è l’Arenella.

IN PRIMA CATEGORIA (COPPA SICILIA) – Attendendo l’inizio dei campionati di Prima categoria, c’è in risalto il primo turno di coppa Sicilia. Il Mussomeli di Valenza attende il Milena per il ritorno della fase eliminatoria. Il risultato d’andata sorride al Mussomeli di Vincenzo Pellitteri e compagni che hanno raccolto un ottimo pari (1-1) ai fini della qualificazione. Nel triangolare num. “3” è prevista l’ultima gara per decretare il passaggio del turno che mette di fronte Accademia Empedoclina e Libertas Racalmuto (chi vince passa per migliore posizione in classifica). Domenica prossima, 25 Settembre alle ore 15.30, come detto,  comincia il campionato di Prima Categoria. Il nostro quotidiano online seguirà più da vicino il girone H.

Il tabellone completo:

Campionato di Eccellenza  – 2° Giornata

[matches league_id=1 match_day=2]

Classifica Eccellenza 2011/2012

[standings league_id=1 template=extend logo=false]

Campionato di Promozione – 2° Giornata

[matches league_id=3 match_day=2]

Classifica Promozione 2011/2012

[standings league_id=3 template=extend logo=false]

Giuseppe Varsalona