Il Kamarat debutta in casa, di fronte l’Audace Monreale

CAMMARATA – Dopo l’ottimo pari conquistato sul campo di Ribera, il Kamarat debutta in campionato tra le mura amiche contro l’Audace Città di Monreale, seria candidata a un campionato di prima fila. La gara tra le due compagini si giocherà in anticipo, esattamente sabato 17 Settembre alle ore 15.30, presso lo stadio comunale dei Salaci di Cammarata. La decisione è stata presa da entrambe le società e confermata dalla Lega Sicula che si è esposta con un comunicato ufficiale. Lo spettacolo, però, è garantito, visto l’enorme potenziale delle due squadre pronte a sacrificarsi nel corso dei novanta minuti di gioco. Per i due tecnici, Renato Maggio da una parte e Paolo Scalia dall’altra, sarà una prova molto importante per testare i propri atleti in vista del proseguo del campionato, avvincente più che mai. Per il Kamarat l’obiettivo è quello di conquistare i primi tre punti della stagione, l’Audace Monreale invece verrà al “Salaci” col chiaro intento di vendere cara la pelle. Qualche problemino di formazione in casa biancoazzurra: Corsale e Canzoneri non si sono ripresi del tutto, Cumbo ha invece smaltito un infortunio. Non sarà della partita Samuele Giglio, fermo precauzionalmente, nonostante abbia ripreso confidenza con il campo dopo l’infortunio maturato nel ritorno di coppa contro il Gemini. Mister Maggio ha preferito non rischiarlo in vista delle prossime gare, ma lo stesso Giglio ha dichiarato di ritornare in campo già dalla terza giornata, nel derby contro il Gemini. “In questi giorni abbiamo valutato le condizioni degli atleti acciaccati che comunque non saranno della partita – dice in un noto quotidiano siciliano l’allenatore Maggio. Vogliamo vincere per cominciare nel migliore dei modi davanti al nostro pubblico”. In casa Monreale registriamo il ritorno di Piero Dell’Orzo che farà coppia in attacco con Romeo, due atleti che tecnicamente non si discutono. Il tecnico Paolo Scalia potrebbe dare fiducia al blocco che ha pareggiato in extremis contro l’Akragas.

SPECIALE CALCIOMERCATO (Esclusiva Magaze.it) – Il mercato in Eccellenza è agli sgoccioli, le squadre stanno per definire gli ultimi colpi prima di collaudare per bene gli organici. Il Kamarat, con in testa il direttore sportivo Mangiapane, ha raggiunto l’accordo col difensore centrale ex Gattopardo Giuseppe Lo Giudice, classe 91’, già quest’anno al Licata dove ha svolto la preparazione precampionato. Lo Giudice è una sicurezza nel reparto difensivo che potrebbe dare quell’apporto in più insieme a Fragapane e Scrudato. Il mercato non finisce qui: il direttore Mangiapane avrebbe già contattato più di un giocatore per coprire il ruolo di prima punta (confermeremo il tutto tramite un articolo n.d.r.).

Vi rimandiamo dunque alla gara valevole per la seconda giornata di campionato tra Kamarat e Audace Città di Monreale. Fischio d’inizio alle ore 15.30.

Nella foto Giuseppe Lo Giudice con la maglia della Gattopardo Palma (fonte photo Gattopardocalcio.it)

Giuseppe Varsalona