Sport: presentata la nuova ASD Chiaramontana Mussomeli

MUSSOMELI – È stata la conferenza stampa di domenica, presso l’Agriturismo Monticelli, a dare l’avvio alla stagione sportiva 2011/2012 della rinata ASD Chiaramontana Mussomeli.
La dirigenza al completo, presieduta dal presidente Rosario Mingoia e dall’onorario Tanino Nola, di fronte ai giornalisti e ai giocatori ha così presentato il  nuovo progetto, che li vedrà impegnati nel campionato di Terza Categoria. Forti del successo dell’esperienza dell’anno scorso che, grazie al loro contributo, ha visto l’ASD Soter di Sutera aggiudicarsi la Seconda Categoria, ma soprattutto spinti da Salvuccio Valenza e Lucio Ricotta, desiderosi entrambi di dare a Mussomeli una seconda squadra di calcio, gli assidui della Chiaramontana si sono convinti a rimettere in piedi la società, coinvolgendo sia l’uno nelle funzioni di amministratore che l’altro, in quelle di vicepresidente, nel direttivo e puntando su una rosa di ulteriori nomi che promette bene: Vincenzo Sorce Callari e Vincenzo Bavado, consiglieri, e Mariarita Bellanca, unica donna del gruppo che, al di là delle funzioni di segretario, aspira a un coordinamento di mogli e fidanzate.
A moderare l’incontro Mario Gero Taibi, direttore sportivo e addetto stampa, che ha ripercorso la storia della squadra dal 2004 ad oggi, sottolineando le affiliazioni al CSI e alla FIGC, e ricordando alcune tappe fondamentali quali ad esempio nel 2006 il terzo posto alle fasi regionali di calcio a 5.
“Si tratta di un progetto sia sociale che calcistico. – ha dichiarato Mingoia nel suo intervento – Ci proponiamo dunque sia di aggregare i giovani e trovare loro una valida alternativa a quel poco che offre il territorio, sia di disputare un ottimo campionato, raggiungendo la promozione.”
Ad occuparsi della preparazione atletica della squadra, che avrà inizio lunedì 12, Vladimir Valenza, che ha accettato l’incarico solo dopo che 8 dei suoi compagni d’avventura alla Soter hanno rinunciato non senza difficoltà alla II categoria per seguirlo in questa nuova sfida. “Disponiamo di una rosa di giocatori valida e completa in ogni reparto. – ha affermato – e ciliegina sulla torta abbiamo un ottimo portiere, Salvatore La Mattina, che ha giocato in passato anche a livelli superiori. L’umiltà è ciò che ci deve contraddistinguere, perché il ripetersi non è facile.”
Il prossimo appuntamento ufficiale adesso è fissato per mercoledì  7, quando in Piazza Umberto si terrà, intorno alle 22:00, la presentazione della società sportiva all’intera cittadinanza.
All’incontro erano presenti: il vicesindaco Filippo Misuraca, il presidente del consiglio e il suo vice rispettivamente Mario D’Amico e Leonardo Curiale, e i consiglieri Francesco Bullaro, Gianni Geraci, Giuseppe Mancuso, Domenico Montagnino e Giuseppe Rizzo. Assenti per impegni personali il sindaco Salvatore Calà, l’assessore Enzo Nucera e l’on. Daniela Cardinale. Nel corso della serata il presidente del CSI Pietro Carrubba ha fatto pervenire una propria missiva per augurare alla direzione di raggiungere nel tempo sempre maggiori soddisfazioni e “brillare come una gemma preziosa in tutto il territorio del Vallone”.

Questa la squadra al completo:
PORTIERI: La Mattina Salvatore, Fabio Arganello
DIFENSORI: Antonio Lopez, Canalella Vincenzo, Mistretta Gianluca, Massimo Bonfante, Maurizio Burrogano, Giuseppe Costanzo, Sebastiano Aratore, Vincenzo Messina
CENTROCAMPISTI: Domenico Lo Muzzo, Domenico Lo Manto, Vincenzo Calà, Nuccio Lanzalaco, Alessandro Messina, Giuseppe Di Giuseppe, Carmelo Callari, Bruno Lo Bello, Luis Calà, Gerry La Mattina
ATTACCANTI: Michele Torquato, Salvatore Saia, Nicolas Arnone, Giuseppe Alessi

[nggallery id=248]