Kamarat, ancora un test convincente. Battuto il Mussomeli 5 – 1

Kamarat 1^tempo: Narcisi; Scrudato, Fragapane, Canale; Canzoneri (Balistreri), Lupo, Barone, Di Piazza, Giglio; Cariolo, Scillufo.

Kamarat 2^tempo: N. Maggio; Scrudato (Matranga), Fragapane, Canale (Inguglia), Giglio (Canale), Barone (Andreini), Lupo (Canzoneri), Di Piazza, Azzarello, Scillufo (D. Maggio), Balistreri (Corsale). All. Renato Maggio

Mussomeli: formazione non disponibile. All. Gero Valenza

Marcatori: Cariolo, Scillufo, Barone, Azzarello e Andreini (K); Giusino (M).

 

CAMMARATA – Ancora una vittoria convincente per il Kamarat che si è aggiudicato il test amichevole col Mussomeli, squadra di due categorie inferiore allenata, per il secondo anno consecutivo, da Gero Valenza. Al “Salaci”, di fronte a un bel numero di tifosi, il bel gioco non è mancato e il pubblico  è rimasto soddisfatto dell’andamento di un Kamarat già in forma campionato. Il tecnico Maggio schiera la migliore formazione nel primo tempo, inserendo la novità Davide Cariolo che ha dimostrato ottima individualità e senso di gioco nel reparto offensivo. Il Kamarat ha iniziato il test con il classico schema, il 3-5-2 che ha portato fin da subito i risultati sperati, specie con le galoppate di Samuele Giglio sulla fascia e con le geometrie di Lupo e Barone a centrocampo, non dimenticando le sicurezze Scrudato e Fragapane in difesa. Pronti via, ed è il Kamarat a farsi minaccioso con un paio di conclusioni che non trovano lo specchio della porta. A sbloccare il match è il neo arrivato Davide Cariolo, attaccante classe 90’, all’occorrenza esterno, proveniente dalla primavera del Palermo che realizza l’1 a 0 con un tiro teso e preciso. Il Mussomeli ci prova con diverse conclusioni da fuori area che non sortiscono l’effetto sperato. Il raddoppio lo materializza Scillufo da due passi al 25’. Un minuto dopo tocca a Barone spedire in rete il pallone del 3 a 0, con un colpo di testa che non lascia scampo al portiere nisseno. Nella ripresa mister Maggio mischia le carte, cambiando diversi giocatori e inserendo forze fresche. Ma il gioco non manca, anzi, al 55’ Marco Di Piazza, dopo un’elegante slalom, serve la sfera ad Azzarello che realizza a porta praticamente sguarnita. La compagine di casa si rilassa per un attimo, ma è inevitabile il 5 a 0 siglato dal neo entrato Marco Andreini che supera il portiere amaranto con un pallonetto. La segnatura della bandiera mussomelese arriva dai piedi dell’ex Villabate e Gemini Pietro Giusino che insacca dopo un’incertezza di Nicola Maggio. Si chiude quindi l’incontro sul 5 a 1 in favore dei locali che hanno dimostrato, ancora una volta, grande senso di gioco e azioni spumeggianti, specie se fatte di prima. E’ un Kamarat già in forma precampionato, dunque, con l’antipasto di coppa Italia che li vede contro il Gemini giorno 28 Agosto al “Salaci”. Le amichevoli non terminano qui: domani i biancoazzurri saranno impegnati al “Bruccoleri” di Favara, nel Memorial “Filippo Lentini”. Giovedì, invece, la compagine montana affronterà la Sancataldese di Orazio Pidatella, seria candidata per un posto da protagonista.

Giuseppe Varsalona