Kamarat, tanto entusiasmo alla presentazione ufficiale!

CAMMARATA – Grande festa alla presentazione ufficiale del Kamarat che si è tenuta all’hotel “Luce Di Luna” di Cammarata. Tifosi e giornalisti, hanno avuto modo di conoscere e ascoltare le dichiarazioni dei vecchi e nuovi giocatori che si apprestano a disputare il campionato d’eccellenza stagione 2011-12 per il sesto anno consecutivo. Presenti, come detto, tutta la dirigenza capitanata dal presidente Francesco La Magra e, soprattutto, il nuovo team biancoazzurro che da domani inizierà a sudare sotto l’attenta guida del tecnico Renato Maggio. E’ stata, in parte, la serata della rivalsa di molti giocatori che la scorsa stagione, hanno attraversato un periodo di appannamento colmato dalla salvezza tramite i play out col Casteldaccia. I nuovi acquisti, invece, si sono detti entusiasti di essere a Cammarata, in una squadra che vuole essere un punto di riferimento per la provincia di Agrigento. Come se non bastasse, non poteva mancare l’allenatore-manager Renato Maggio, l’uomo che da tredici anni conduce il Kamarat verso un calcio sano e divertente. Lo stesso Maggio ha affermato di volere puntare fortemente sui giovani che ha a disposizione e di concretizzare gli obiettivi che la dirigenza tutta si è prefissata. Lo staff societario è stato completato dalle presentazioni del direttore sportivo Vincenzo Mangiapane, del neo vicepresidente Vito La Palerma e dei vari dirigenti tra cui Filippo Lo Presti, Filippo Migliore e tanti altri. Tra i volti nuovi della serata spicca l’ultimo acquisto: Salvatore Scillufo che, di fronte al grande e caloroso pubblico, si è presentato con la massima personalità che ci si poteva aspettare. Gli altri acquisti che hanno risposto alle domande dei giornalisti sono: i portieri Antonino Ilardi e Biagio Loretta, poi il difensore Pierluigi Matranga (93’), i centrocampisti Girolamo Corsale (94’) e Giuseppe Barone (86’) ed infine l’attaccante Domenico Giacchino (95’). Assenti per motivi personali il difensore Samuele Giglio, il portiere Rosario Narcisi e il centrocampista Sebastian Canzoneri. Dopo il prestito a Campofranco, compie il suo gran ritorno in biancoazzurro lo stopper Andrea Scrudato. In prova il terzino Inguglia dal Campobello di Mazara che verrà valutato durante il ritiro estivo. A loro si aggiungono le riconferme dello “zoccolo duro” formato dai vari Marco Di Piazza, Carmelo Portella, Vito Lupo, Nicola Maggio, Daniele Li Castri, Michele Fragapane e Marco Cumbo. Gli altri giovani, già presenti la scorsa stagione in rosa, Daniele Maggio (93’), Federico Rappisi (94’) e Vincenzo Reina (94’), si giocano le loro change in biancazzurro nell’intento di ben figurare.

SI PARTE – Da lunedì mattina, come ci ha confermato il tecnico Renato Maggio, la squadra partirà per il ritiro precampionato che si svolgerà lungo le vie boschive del monte Cammarata. Sedute caratterizzate da corsette, esercizi defaticanti, lavori atletici e di scarico abbinati alla palestra. I giocatori pranzeranno al ristorante “Luce di Luna” prima di ritornare ad allenarsi nel pomeriggio. Dieci giorni dopo, la squadra si ritroverà allo stadio dei Salaci per iniziare il lavoro col pallone e per disputare alcune amichevoli che daranno al mister degli spunti per colmare, sé necessario, alcune imperfezioni tattiche.

E’ un Kamarat che, dunque, si presenta molto ambizioso e voglioso di rifarsi dopo l’annata a sprazzi deludente appena passata. Resta solo un brutto ricordo, perché da oggi si apre un altro capitolo caratterizzato dall’entusiasmo, dal clima di serenità e tranquillità che accompagnerà i biancoazzurri verso l’avventura nel campionato d’eccellenza “A” 2011-12.

Giuseppe Varsalona