Kamarat, il ritiro è alle porte! Ecco i convocati

CAMMARATA – Comincia ufficialmente martedì 26 Luglio, alle ore 9.00, la preparazione del Kamarat in vista della prossima stagione agonistica. La squadra biancoazzurra, agli ordini del tecnico Renato Maggio, si radunerà in mattinata all’hotel Luce di Luna per effettuare degli esercizi atletici, corsette nel bosco di Cammarata e il pomeriggio la squadra si sposterà allo stadio per il classico lavoro col pallone. Alle 12.30 pausa pranzo e alle 16.30 di nuovo tutti in campo per continuare gli allenamenti con studio di nuove tattiche ed esercizi atletici per portare in forma i giocatori in vista del primo appuntamento stagionale del 28 in Coppa Italia. Il tutto per preparare e programmare al meglio la stagione che si appresta a venire. Domenica 24 Luglio, intorno le 20.30 è prevista la presentazione ufficiale all’hotel “Luce Di Luna”  del nuovo team alla stampa e ai tifosi che attendono con tanto fervore la data d’inizio dei campionati. Ricco anche il quadro di amichevoli previste allo stadio dei “Salaci” contro squadre dell’hinterland di categoria inferiore che daranno degli indizi al tecnico Maggio. “Siamo al completo, abbiamo fatto una squadra sostanzialmente molto giovane che si esprimerà benissimo”– dice il direttore sportivo Vincenzo Mangiapane. “Insieme a Renato Maggio, abbiamo riconfermato giocatori di assoluto valore come Di Piazza, Portella, Lupo, Canzoneri, Li Castri, gente tutta importante che non smantella di fatto l’organico, bensì lo completa”. Poi continua Mangiapane: “Quest’anno abbiamo qualche dirigente in più che ci fa comodo. Come società non siamo ricchissimi ma abbiamo molte idee”. Sul mercato? “Con l’acquisto dell’attaccante Scillufo, pensiamo di aver terminato il mercato. Ci serviva un’attaccante di indubbio valore e l’abbiamo trovato in Salvatore Scillufo che, sono sicuro, si ambienterà fin da subito con i nuovi compagni”.

Tra i tanti giovani c’è sicuramente Michele Fragapane classe 1993, richiesto da molte squadre di categoria superiore. Il giovane difensore affronterà il ritiro col Kamarat, ma se dovesse arrivare un’offerta adeguata – come afferma il ds Mangiapane – Fragapane sarà libero di accasarsi altrove. Nel frattempo, preso un altro under: si tratta del portiere classe 92’ Rosario Narcisi lo scorso anno a Casteltermini in 1^ categoria e ancor prima nel San Giovanni Gemini, dove ha collezionato un paio di presenze anche in prima squadra.

Questo l’elenco dei convocati: Portieri: Antonino Ilardi (’88), Biagio Loretta (’86), Nicola Maggio(?), Rosario Narcisi (’92); Difensori: Andrea Scrudato (’87), Michele Fragapane (’93), Pierluigi Matranga (‘93), Samuele Giglio (’86); Centrocampisti: Vito Lupo (’90), Marco Cumbo (’91), Giuseppe Barone (’86), Girolamo Corsale (’94), Sebastian Canzoneri (’91), Vincenzo Reina (’94), Federico Rappisi (’94); Attaccanti: Carmelo Portella (’79), Marco Di Piazza (’80), Daniele Li Castri (’83), Salvatore Scillufo (’85), Domenico Giacchino (’95), Daniele Maggio (’93). A questi si aggiungerà anche qualche elemento junior (in prova) che ha ben figurato nel corso degli stage estivi.

La parola, come detto, passa al campo. Da qui, si inizierà a capire se il lavoro svolto dalla società è stato ottimale o meno. L’entusiasmo e la voglio di far bene sono gli indizi primari che portano a un Kamarat molto ambizioso, con l’obiettivo di mettere una pietra sopra alla scorsa stagione e d’iniziare un nuovo ciclo, si spera vincente.

Intanto giovedì pomeriggio è stato presentato allo stadio dei Salaci il neoacquisto Salvatore Scillufo. Il giocatore si dice entusiasta di vestire la casacca biancoazzurra e di sposare il nuovo progetto Kamarat:

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella foto da destra Filippo Lo Presti (dirigente), Salvatore Scillufo (attaccante) e Vincenzo Mangiapane (direttore sportivo)

Giuseppe Varsalona