Kamarat, colpo ad effetto: preso il bomber Scillufo!

CAMMARATA – Serviva un’attaccante di razza capace di dare qualità al reparto offensivo biancoazzurroper la prossima stagione d’eccellenza: adesso è ufficialmente arrivato! Il colpo dell’ultima ora, portato splendidamente a termine dal direttore sportivo Vincenzo Mangiapane, si chiama Salvatore Scillufo, 24 anni con un passato illustre nelle fila dell’Atletico Campofranco. Il giocatore nativo di Caccamo, nella mattinata di oggi, si è accordato con la società presieduta da Francesco La Magra il quale l’ha accolto a braccia aperte. Bomber di razza, Scillufo, non ha bisogno di alcuna presentazione: tentato e appetito da molte squadre di eccellenza, ha respinto dapprima la richiesta del Tiger di Brolo, prima di accasarsi ufficialmente al Kamarat. Per tre anni, Salvatore Scillufo, è stato alla corte del Campofranco, lo scorso anno con Lirio Torregrossa ha concretizzato il salto di categoria in eccellenza con la maglia giallorossa e adesso l’opportunità di mettersi in vetrina nel massimo torneo regionale con la casacca biancoazzurra del Kamarat. Esprimono grande soddisfazione sia il ds Vincenzo Mangiapane che il presidente Francesco La Magra, per un colpo di mercato che ha colto tutti di sorpresa. “Quanto all’arrivo di Scillufo, dice Mangiapane, posso esprimere la mia più grande soddisfazione per la buona riuscita dell’operazione, che per onor del vero è stata molto delicata”. Con il presente ingaggio, si può certamente affermare che è terminato il mercato biancoazzurro, con risultati soddisfacenti che hanno visto, oltre a Salvatore Scillufo, anche gli altri innesti, quali il portiere Antonino Ilardi, il terzino sinistro Samuele Giglio, i centrocampisti Girolamo Corsale e Giuseppe Barone, l’attaccante classe 1995 Domenico Giacchino e dulcis in fundo il ritorno in difesa di Andrea Scrudato. Adesso il Kamarat si concentrerà sul ritiro precampionato che inizierà il 26 Luglio allo stadio dei “Salaci” di Cammarata. In programma delle sedute atletiche nei settori del monte Cammarata, dove il tecnico Maggio farà svolgere delle corsette e lavori di scarico. A ospitare i giocatori, nei giorni del ritiro precampionato, è l’hotel Luce di Luna. E’ dunque un Kamarat molto ambizioso, quello che si appresta a disputare, per il sesto anno consecutivo, il campionato d’Eccellenza stagione 2011-12. Tra dirigenti, tifosi e giocatori, pare esserci la tranquillità e l’entusiasmo necessario per iniziare un nuovo ciclo.
Di seguito l’intervista realizzata al nuovo acquisto Salvatore Scillufo:
 
Quali sono le tue prime sensazioni da giocatore del Kamarat?
“Sono felice, prima di tutto, per aver sposare il progetto del Kamarat. Vedendo le ambizioni di questa squadra non ci ho pensato su due volte ed ho di conseguenza accettato l’offerta del direttore Mangiapane. Approdo in una squadra che ha grosse velleità e che vuole far bene per la prossima stagione agonistica. Poi, giocare in eccellenza, con mister Maggio è una cosa fantastica personalmente. Credo che a Cammarata si possa fare bene e che sia un punto d’arrivo per molti giocatori che vogliono intraprendere nuove situazioni. Giocare in eccellenza per me è tutto, ripeto, farlo con una squadra come il Kamarat ti da quella grinta in più per proporti nel migliore dei modi in vista della prossima stagione”.
Cosa ti lasci da Campofranco?
“Lascio tantissime cose. Prima di tutto i miei passati in maglia giallorossa che hanno fruttato numerosi gol in tre anni, di cui l’ultima, la più importante, quella della promozione del Campofranco in eccellenza. Infine lascio un grandioso pubblico che non ha smesso mai di incitare la squadra. Davvero bellissimi ricordi …”.
Cosa prometti ai tifosi?
“Prometto il massimo dell’impegno che un calciatore può dare. Spero di far felice la società e i tifosi. Conoscevo gia’ l’ambiente di Cammarata, tutti sanno che non c’è posto migliore dove lavorare con serieta’ e serenita’”.

Giuseppe Varsalona