Kamarat – Maggio, “se ci sono le condizioni resto”

CAMMARATA – L’obiettivo principale in casa Kamarat, dopo aver raggiunto la salvezza, è quello di gettare le basi per il futuro. Tutto ciò, mediante l’ingresso in società di numerosi soci che possano dare un contributo per risollevare una situazione ancora in fase di stallo. A fare maggior chiarezza del momento che il Kamarat sta vivendo, è mister Renato Maggio: “Nei giorni passati la dirigenza ha indetto delle riunioni, l’ultima nella quale è stato chiamato in prima persona il sindaco per chiarire un paio di cose. A Cammarata non si può fare nuovamente un campionato d’eccellenza come l’anno scorso perché ci sono tante situazioni sfavorevoli a noi e che quindi devono essere riviste”. – Poi continua il trainer biancazzurro – “Se ci sono le condizioni e le possibilità di fare un discreto, o quantomeno un dignitoso campionato, resterò con tanto piacere. E’ chiaro che io e alcuni giocatori, se non ci saranno le condizioni per continuare, valuteremo per bene la possibilità di cambiare squadra andando in giro per altre piazze della Sicilia”. Il tecnico biancoazzurro poi ci tiene ad affermare “Il Kamarat non è abituato a disputare i play out anche se ogni tanto ci capita di scivolare in bassa classifica. Sicuramente per i soggetti che ci sono, è davvero un peccato vedere il Kamarat in una posizione poco consona”.

“C’è tanto entusiasmo tra i tifosi; gli imprenditori, invece, si stanno ben muovendo, prosegue Renato Maggio. All’amministrazione chiediamo principalmente di cambiare il regolamento per quanto riguarda i contributi che il comune ci da solamente al termine del campionato. Poi chiedo all’assessore dello sport di starci più vicino perché per un paese come Cammarata, disputare il torneo di eccellenza è un po’ dura. Con i nostri ragazzi facciamo di necessità virtù, ed è chiaro che non vogliamo ripetere la stagione appena passata”.

Durante le passate riunioni anche i tifosi di fede biancoazzurra hanno deciso di aiutare economicamente la squadra. Anche alcuni imprenditori hanno già preannunciato il loro impegno a partire dalla stagione a venire. Si spera che sia di ottimo auspicio. Al termine del mese attuale sapremo ulteriori novità, forse certezze, in riguardo il futuro della compagine cammaratese. Parola d’ordine: la dirigenza riuscirà a trattenere per un altro anno mister Renato Maggio? Si spera di sì, anche perché l’impegno e la partecipazione di tutti gli addetti non manca. Se s’inizia a programma sin da oggi, il calcio a Cammarata potrebbe ridare tante soddisfazioni ai tanti appassionati di dilettantismo che vedono il Kamarat come un punto di riferimento per il modo “d’intendere e di praticare lo sport ”.

Giuseppe Varsalona