Sport: campi scuola formativi per il CSI Alto Platani

MUSSOMELI – Il CSI Alto Platani si appresta a vivere un’estate all’insegna del puro spirito associazionistico, riflettendo sulla sua storia e sul contributo che la sua azione dà al Paese.

A luglio saranno attivati difatti i Campo Scuola Sicilia Estate 2011.

“Un cammino sulle vette del confronto e dell’incontro per approfondire i contenuti essenziali che rilanciano il fare e l’agire in associazione. – affermano gli organizzatori – Un modo per rinfrancare  l’appartenenza e l’identità, per rinvigorire le motivazioni che sostengono il progetto culturale sportivo del CSI e la sua attuazione.”

Un’esperienza di fraternità formativa speciale che, a livello nazionale, prevede i seguenti corsi a Tonezza del Cimone dal 25 al 29 luglio: esperto nazionale allenatori pallavolo, pallacanestro e calcio a 11, 7, 5; orientatori sportivi; osservatori/dirigenti arbitrali; promotori animatori; specialisti animatori; dirigenti junior/senior; workshop formatori di allenatori o di animatori; formatori arbitri. Quelli organizzati dalla presidenza regionale sono invece: tecnico regionale; animatore regionale; dirigenti senior/versus/junior.

Per potersi iscrivere ai nazionali è necessario compilare l’apposito modulo on-line  sul sito internet www.formazionecsi.it, dal 7 maggio al 7 giugno. Per quanto riguarda invece i regionali e zonali basta contattare entro il 31 luglio il comitato CSI Alto Platani ai numeri 3898320503/3204831316/3291244777, o recarsi presso la sede di via Boccaccio a Mussomeli.

Per il dettaglio dei corsi cliccare qui.