Sport: rivive il Torneo delle Confraternite per mano dei giovani

MUSSOMELI – “Erano anni che questo Torneo di calcetto non si disputava più, ma da quest’anno l’ormai dimenticato Torneo delle Confraternite torna in vita grazie ad un’iniziativa dell’Oratorio San Simone Stock, nuova realtà giovanile della Parrocchia del Carmelo, in collaborazione con l’associazione OFF-SIDE, proprietaria dei Campetti in c.da Caldea.”

In quest’affermazione è  racchiuso tutto l’entusiasmo che anima gli organizzatori della I edizione del Torneo delle Parrocchie.

“L’idea è quella di riproporre un mini campionato a sei squadre, tante quante sono appunto le Chiese coinvolte (le parrocchie della Madrice, di Cristo Re, si Sant’Enrico, di San Giovanni, del Carmelo e il Santuario della Madonna dei Miracoli), rivolto a giovani dai 14 ai 17 anni. – affermano – Una competizione che, grazie al supporto di alcuni sponsor locali, per la prima volta regalerà ai partecipanti una divisa da gioco dello stesso colore della confraternita parrocchiale a cui appartengono.”

La manifestazione si svolgerà dal 20 al 27 maggio prossimi. I primi tre classificati saranno premiati con una coppa. Il costo d’iscrizione è di 15 euro a persona.

Per maggiori info, per visionare il regolamento, scaricare i moduli, conoscere le prime formazioni, e altre curiosità, è stato attivato il gruppo facebook “TORNEO DELLE PARROCCHIE MUSSOMELI”.

C’è tempo fino al 10 maggio per partecipare.