La Virtus Bivona accede alla finale play off

Solo dopo 120 minuti di gioco più i calci di rigore è stato possibile determinare chi tra Virtus Bivona e Contessa Entellina potesse accedere alla finale dei play-off per salire in 1° categoria. A spuntarla i ragazzi di mister Colombo che passano per 5-4 dopo i calci di rigore sul campo del Contessa dopo una prestazione eccezionale di tutti i componenti della squadra. E’ il virtus Bivona a passare in vantaggio nel primo tempo con un gran tiro da fuori area di Giuseppe Napoltano. La partita è molto intensa, il contessa cerca in tutti i modi il pareggio ma il Virtus Bivona riesce a difendersi molto bene fino a quando, a 10 minuti dalla fine, il Contessa riesce a pareggiare con il capitano Galati. Si va ai supplementari, il Contessa cala fisicamente mentre il Virtus Bivona prende campo ma comunque nessuno riesce a spuntarla prima dei calci di rigore. Il primo a battere il calcio di rigore è Ignazio Mortellaro che fallisce calciando a lato. Nulla può Tornabene sul tiro del giocatore del Contessa. Del Virtus Bivona faranno centro dal dischetto in ordine Lauro, Basto, Cardinale, Maniscalco, mentre del Contessa Entellina a fallire è proprio il Bomber Galati che calcia fuori il 4° calcio di rigore. Il 5° rigore viene parato da un super Tornabene che dopo una partita impeccabile e dopo aver parato altri due rigori si merita il titolo di uomo partita insieme a Carlino G. autore di una grandissima partita.

L’altra semifinale per i play-off è stata vinta dal Mussomeli che si è imposto per 4-3 su Cerda dopo i calci di rigore, quindi la Finale si giocherà prorpio sul campo del Mussomeli.


Tornabene 9: para tutto, una sicurezza. Se il calcio di rigore di Galati fosse stato in porta lui lo avrebbe preso pure.

Carlino 8,5: grandi interventi in anticipo e sempre sulla palla, incubo dei tifosi del Contessa che lo vedono azzerare completamente il loro attaccante più forte

Cardinale 7,5: sempre attento in difesa, dalla sua parte non si passa.

Gattuso 8: ottima prestazione come ci sta abituando da quando gioca come difensore centrale

Speciale 7,5: molto attento, buona prestazione.

Napolitano 7: autore del goal e di una partita di sostanza, peccato per l’espulsione.

Trupia 7: Solito lottatore, molto propositivo, inspiegabilmente (secondo il pubblico) viene sostituito.

Basto 7,5: Buona prestazione da vivacità alle azione del Virtus Bivona.

Franciamore G 7: Finalmente una buonissima prestazione anche fuori casa.

Mortellaro 7: partita di grande sacrificio, corre moltissimo e ci mette la grinta, peccato il rigore sbagliato.

Maniscalco 7,5: come Mortellaro si impegna corre molto ma non sbaglia dagli 11 metri.

Lauro 6,5: Discreta prestazione a volte vuole strafare anche se evidentemente la lunga dal campo ancora di fa sentire.

Franciamore F 7: buona prestazione.


Tratto dal sito ufficiale della Virtus Bivona