Kamarat, la corsa verso la salvezza

CAMMARATA – Un anno fa, di questi tempi, si parlava d’altro. Adesso, è tutt’altra cosa. Ed è proprio così, perché il Kamarat, rispetto alla scorsa stagione, fatica veramente a conquistare punti importanti in chiave salvezza. Nessuno si aspettava un declino del genere da parte della squadra biancazzurra che si ritrova a lottare per un miglior piazzamento nella griglia dei play out, impensabile fino a gennaio. Tutto questo inizia dal girone di ritorno (12 i punti conquistati), seguiti da una serie di risultati negativi, specie nelle sfide casalinghe, che hanno portato il Kamarat da una zona tranquilla ad una molto delicata e rischiosa. E d’obbligo aggiungere i vari componenti a sfavore dei biancazzurri: la poca fortuna o chiamasi tale e la mancanza di uomini cardine tra infortuni e squalifiche. L’obiettivo della società ad inizio di stagione era tutt’altro che la salvezza, ma adesso come non mai, guardando la classifica, viene la nostalgia di un qualcosa che è venuto a mancare durante questa stagione. Nonostante ciò, per quanto concerne l’attuale campionato, mancano tre gare alla conclusione del torneo e il Kamarat è chiamato a fare risultato a tutti i costi per non aggravare una situazione già messa male di suo. A questo, non va tolto l’impegno dei ragazzi che giocano come sanno senza timori reverenziali. La partita contro la Sancataldese è stata molto soddisfacente e ben giocata dai biancazzurri che possono ripartire da qui. Prima l’Alcamo in casa (lunedì ore 16.00 per permettere lo svolgimento dell’edizione 2011 del rally “Valle del Platani”), poi il Ribera al “Nino Novara” e infine la gara cruciale contro l’ormai condannato ai play out Città di Casteldaccia. Sarebbe un’impresa, riuscire a conquistare una salvezza diretta ma le rivali concorrenti (Akragas, Sancataldese e Parmonval) non cedono nulla. Scaramanzia a parte, basterebbe qualche passo falso delle sopra citate per rimettere tutto in gioco anche perché la matematica, fino ad ora, non ha ancora deciso alcunché.

Di seguito le restanti gare delle avversarie che lottano per la salvezza:

Parmonval: Licata – Parmonval, Due Torri – Parmonval, Parmonval – Sancataldese.

Sancataldese: Orlandina – Sancataldese, Sancataldese – Licata, Parmonval – Sancataldese.

Akragas: Castellammare – Akragas, Akragas – Valderice, Città di Villabate – Akragas.

Castellammare: Castellammare – Akragas, S. Agata – Castellammare, Castellammare – Gattopardo.

Città di Casteldaccia: Valderice – Città di Casteldaccia, Città di Casteldaccia – Città di Villabate, Kamarat – Città di Casteldaccia.

S. Agata: S. Agata – Gattopardo (da recuperare), Folgore Sel. – S. Agata, S. Agata – Castellammare, Valderice – S. Agata.


Giuseppe Varsalona