Unità d’Italia: al II Comprensivo il Prefetto e l’assessore Centorrino

MUSSOMELI –  Ci sarà la torta al II Comprensivo P. E. Giudici per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Un anniversario dunque in piena regola, che prevede un ricco programma di eventi.

Si parte giorno 16 alle 9:30 quando, presso l’Istituto di Acquaviva Platani, in rappresentanza di tutte le scuole della Provincia di Caltanissetta, ci sarà l’imbandieramento con la consegna generazionale del Tricolore da parte dell’assessore regionale Centorrino. Parteciperanno le autorità civili e militari, compreso S.E. il Prefetto di Caltanissetta e la cittadinanza.

A seguire, intorno alle 11:00, al Plesso Nuovo di Viale Peppe Sorce a Mussomeli, si terrà la manifestazione “L’Italia si racconta” e “Buon Compleanno Italia!”, alla presenza oltre che degli alunni, dei docenti e dei genitori. Sarà proiettato il video “Viva l’Italia” e tutti i convenuti intoneranno l’Inno Nazionale e Sorelle d’Italia.

Giovedì 17 invece una rappresentanza scolastica guidata dal dirigente Mario Barba sarà alla manifestazione indetta dal Comune di Mussomeli.

Le celebrazioni si concluderanno definitivamente durante la III decade di maggio, al Plesso di Via Pola, con la consegna degli attestati d’Identità Italiana a tutti gli alunni fra canti, poesie, video proiezioni, e piccole performances teatrali sull’Italia e sugli italiani.

 

[nggallery id=186]