A San Giovanni Gemini si celebra la Giornata Mondiale del Malato

SAN GIOVANNI GEMINI – Il prossimo 11 febbraio, ricorre la Giornata Mondiale del Malato, che quest’anno per la XIX edizione, ha come tema “Dalle Sue piaghe siete stati guariti”.

Quest’anno questa importante giornata sarà celebrata nella Chiesa Madre di San Giovanni Gemini insieme a tutta la Comunità Diocesana, il Vescovo, la Consulta diocesana di Pastorale della Sanità, e alle varie realtà ecclesiali al servizio degli ammalati e insieme a tanti fratelli che vivono nella sofferenza. La celebrazione avrà inizio alle ore 16.30 è sarà trasmessa in diretta radiofonica, per tutti gli ammalati che non possono raggiungere la Chiesa Madre, sulle frequenze di Radio Gemini 88.20 – 103.10 MHz o su internet all’indirizzo www.radiogemini.it.

Questa ricorrenza fa anche parte delle celebrazioni per il 50° anniversario dell’Incoronazione di Gesù Nazareno, durante la settimana alcuni membri del comitato visiteranno gli ammalati delle due comunità, e porteranno un ricordo dell’avvenimento e raccoglieranno in segno di devozione a Gesù Nazareno un po’ di olio.

L’olio raccolto nelle case dei malati, rappresenterà le preghiere e la loro partecipazione alle sofferenze di Cristo, è sarà offerto a Gesù Nazareno domenica 20 febbraio durante la Messa delle ore 19.30, per alimentare la lampada votiva che è stata accesa per l’inizio dei festeggiamenti.