Kamarat, a Castellammare non basta la superiorità numerica!


CASTELLAMMARE 3

KAMARAT 1


Castellammare: Mistretta, Ferrito, D’Angelo, Fratello (84’Gruppuso), Di Falco, Turano, Agueci, Di Bartolo, Norfo (55’Nolfo), G. Mione, Di Giuseppe. All. Giuseppe Mione

Kamarat: Pellitteri, Bonito, Fragapane, V. Lupo, Canfarotta (38’Li Castri), Cumbo, Azzarello (61’Pacera), Canzoneri, Portella, Di Piazza, Messina (46’st Panepinto). All. Renato Maggio

Arbitro: Davide Musumeci di Catania. Assistenti: Simone Mangione e Alessandro Ensabella di Enna.

Marcatori: 35’Di Giuseppe, 59’Portella, 65’Ferrito, 92’Agueci

Note: Espulso al 33’pt il tecnico-giocatore Mione. Allontanato dalla panchina il tecnico Renato Maggio.

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Dopo le due vittorie consecutive con la Gattopardo e la Folgore, il Kamarat esce battuto dal “Giorgio Matranga” di Castellammare con il finale di 3-1, in favore dei trapanesi, che non lascia considerazioni finali. I biancazzurri, infatti, non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica, al culmine dell’espulsione del tecnico-giocatore Giuseppe Mione che ha lasciato in dieci i suoi per oltre un tempo. Da annotare la buona presenza di pubblico nel settore ospiti del campo che hanno incitato i loro beniamini anche quando tutto sembrava perso.

Come da previsione Castellammare-Kamarat, regala diverse occasioni gol per tentare di sbloccare il match, anche se a tratti la partita è stata giocata prevalentemente a centrocampo con ritmi lenti.

Al 22’, Cumbo si libera di due avversari e con un tiro preciso impegna il giovane Mistretta. Sale anche il nervosismo tra i ventidue in campo, culminata – come detto – dall’espulsione di Giuseppe Mione. Ma nonostante ciò, al 35’, arriva il vantaggio locale ad opera di Antonino Di Giuseppe, bravo a sfruttare al meglio una palla vagante in area ospite. L’ultima occasione del primo tempo capita sui piedi di Daniele Li Castri che involatosi in area, viene stoppato da Turano. Il primo tempo si chiude col vantaggio trapanese firmato Di Giuseppe.

Nella ripresa non cambia nulla, anzi è il Castellammare a rendersi più pericoloso nonostante l’inferiorità numerica. Al 56’, Norfo viene spinto in area, ma l’arbitro lascia continuare regolarmente. Al 59’, invece, arriva puntuale il pari biancazzurro ad opera di Carmelo Portella che sfrutta un’indecisione di Turano per battere il portiere Mistretta. I locali non demordono, reagendo alla grande. Lo sforzo viene premiato perché al 65’, i trapanesi si riportano nuovamente in vantaggio con la zuccata vincente di Ferrito. Viene anche espulso il tecnico Renato Maggio dalla propria panchina. La musica, sin qui, non cambia; c’è da registrare l’elegante rovesciata di Di Giuseppe, con Pellitteri che si supera, sbarrandogli la strada. Il Kamarat prova una timida reazione per rimettere le cose a posto, ma la squadra del presidente Vito Navarra sventa ogni minaccia. Il 3-1 finale arriva al 92’, quando su perfetto assist di Di Bartolo, Agueci non sbaglia firmando il tris che chiude così il match. Il Castellammare, dunque, vince e supera proprio la compagine cammaratese in classifica, reo di non aver saputo sfruttare a dovere la superiorità numerica, anche se il campo in terra battuta ha fatto la sua parte. Con questa sconfitta i biancazzurri  si ritrovano nuovamente ai margini del zona play-out con 26 punti.

Giuseppe Varsalona