Sutera: finanziati due cantieri. Trentotto disoccupati a lavoro

SUTERA – Trentotto disoccupati finalmente a lavoro. A Sutera sono stati difatti finanziati dalla Regione Sicilia due cantieri.

A darne notizia l’amministrazione in una nota che chiarisce nel dettaglio le aree interessate dalle opere di sistemazione: via Pisciottolo, dove si provvederà anche a  interventi di raccolta delle acque in esubero del bevaio in contrada Capra, per un importo complessivo di € 110.058,56 e l’impiego di 15 lavoratori, un direttore, un istruttore e un operaio qualificato per 90 giorni; via Roma e via Alloro, dove si procederà alla sistemazione di tratti di pavimentazione, ivi compresi gli altri bevai comunali, il tratto di condotta idrica in via Diaz e in via Sen. G. Mormino, nonché la realizzazione di caditoie stradali per raccolta delle acque all’interno dell’abitato per un importo di € 108.752,96, con 17 lavoratori, un direttore, un istruttore e un operaio qualificato per 65 giorni.

“Probabilmente questi cantieri partiranno a gennaio – anticipano dal Comune – e costituiranno certamente una boccata d’ossigeno per i disoccupati, rilevandosi al contempo molto utili per l’interno centro abitato.”