Scontro tra consiglieri: Mantio ribatte a Nigrelli

MUSSOMELI – Promette di  non ritornare più sull’argomento il consigliere Salvatore Mantio, sceso in campo per controbattere alle affermazioni di Enzo Nigrelli. “Le diverse problematiche dei cittadini richiedono più attenzione di qualsivoglia stupida polemica” – dichiara in una nota, sebbene tutto sia iniziato da un suo collega di partito, il presidente del consiglio provinciale Michele Mancuso.

Eletto tra le fila della lista Sicilia per Mussomeli e oggi componente di maggioranza, interviene per ribadire che Forza del Sud ha contribuito all’elezione dell’attuale sindaco e che lo stesso Miccichè, in due diverse occasioni, sui palchi dei comizi elettorali, aveva gridato l’amicizia e la stima che lo lega a Salvatore Calà, e quindi il suo orgoglio nel sostenerlo come candidato.

Una precisazione in risposta all’affermazione di Nigrelli per cui il sottosegretario combatte alla Regione e nelle varie realtà locali contro i democratici, mentre a Mussomeli i suoi uomini fanno l’esatto contrario, appoggiandoli.

Così Mantio ribalta le carte in tavola e sentenzia perentorio: “Forse Nigrelli non ha le idee molto chiare. Ha presentato un documento contro Calà con il simbolo Sicilia Vera, non tenendo conto del fatto che questo movimento, di sicuro vicino a Forza del Sud, non potrebbe che seguire le scelte del suo leader.”

Anzi, rincara la dose, ponendosi retoricamente due domande . “Ma il consigliere Nigrelli – si chiede – non si era dichiarato capogruppo del partito Forza del Sud a Mussomeli nonostante nessuno l’avesse investito di tale carica? Quando ha fatto questa scelta ha capito che da quel momento non faceva più parte dell’opposizione ma della maggioranza? Avrebbe dovuto chiarirsi le idee in merito alla posizione da assumere in consiglio a memoria anche dalla dichiarazione fatta in consiglio comunale dal capogruppo all’ARS on. De Luca.” Interrogativi di cui è facile immaginare la risposta nonostante non chiaramente espressa.

 

Per rileggere l’articolo di Nigrelli sulla questione  https://www.magaze.it/wps/2010/11/24/nigrelli-a-mancuso-politicamente-sono-rappresentato-da-de-luca.