Musica: i Modà al Palacarelli. Prevendita a Mussomeli

CALTANISSETTA – Sarà l’evento musicale dell’anno per Caltanissetta e provincia il concerto del gruppo musicale “Modà” che è in programma al Palazzetto provinciale dello Sport di Caltanissetta il prossimo 27 dicembre.

Così è stato definito nel corso della conferenza stampa di presentazione, che l’assessore provinciale al turismo e spettacolo Fabiano Lomonaco ha tenuto nella sede dell’ente congiuntamente agli imprenditori locali che propongono l’evento, e cioè Massimo Pastorello, Giuseppe Speciale, Aldo Miserandino e Arialdo Giammusso.

“E’ la prima volta che il Palacarelli ospiterà un evento musicale che vedrà a Caltanissetta uno dei gruppi che più incontrano al momento l’interesse dei giovani, così come è la prima volta che ci cimentiamo in un esperimento del genere che ci vede interagire con i privati”. Così Lomonaco ha introdotto la presentazione del concerto, che richiamerà nel capoluogo pubblico da più parti dell’isola, stante le prevendite già avviate.

“Siamo avvantaggiati dalla centralità della nostra posizione”, ha aggiunto Lomonaco “e questo, unitamente alla sinergia che ci vede accanto all’imprenditoria privata, può essere il primo di una serie di eventi da ospitare al Palasport provinciale di Caltanissetta, il cui uso apriamo dunque anche allo spettacolo, sul quale pertanto cominciamo a scommettere”.

Massimo Pastorello ha rimarcato la valenza del gruppo musicale che si esibirà e che rappresenta un ampio target giovanile. “Speriamo nel tutto esaurito – ha dichiarato in conferenza stampa – il che ci rilancerebbe all’attenzione nazionale e soprattutto ci metterebbe in condizione di programmare altri due importanti eventi per i primi mesi del prossimo anno, sempre sfruttando l’ospitalità del Palacarelli”.

L’importanza della collaborazione tra pubblico e privato è stata sottolineata anche da Speciale, Miserandino e Giammusso, che hanno rimarcato che laddove l’ente pubblico attraversa momenti di difficoltà finanziarie, è giusto che sia il settore privato a porsi in collaborazione per proporre importanti eventi culturali e di spettacolo sul territorio.

I “Modà”, ricordiamo, sono un gruppo composto da Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra acustica), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria), tutti provenienti da differenti esperienze musicali ma con la stessa passione per il pop-rock. Hanno partecipato a Sanremo e hanno già inciso vari album, primeggiando nelle classifiche.

Il costo del biglietto per il concerto nisseno è stato fissato in 18 euro e la prevendita è stata già avviata a Caltanissetta, San Cataldo, Niscemi e Mussomeli.

Fonte: comunicato stampa