La minoranza interroga il sindaco sui lavori alla casa di riposo

ACQUAVIVA – Un’interrogazione del gruppo di minoranza è stata inoltrata al sindaco Salvatore Mistretta per ottenere chiarimenti sullo stato di avanzamento dei lavori della casa di riposo per anziani che dovrebbe sorgere nel piccolo comune nisseno.

I consiglieri comunali Mendola Giuseppe, Federico Mario, Valenza Sergio, Iacoe Turo Fabio e Mantio Calogero, si chiedono quando le promesse fatte in campagna elettorale  saranno rispettate e la struttura aperta.

Un quesito dettato anche  dalla presa in considerazione dei bisogni della popolazione. Sempre più alto  è difatti il numero di anziani che necessita di assistenza continua.

Inoltre – sostengono –  l’apertura della struttura consentirebbe di alleviare la grave condizione di crisi economica che affligge non solo Acquaviva ma l’intero territorio, in quanto offrirebbe ai tanti giovani in cerca di occupazione una possibilità dove far fruttare la propria esperienza e formazione scolastica, o semplicemente dare sfogo alla necessità di lavorare.

Nell’attesa di una risposta orale e scritta al prossimo consiglio, nella missiva  domandano provocatoriamente  al primo cittadino se aspetta “forse le nuove elezioni per promettere nuovi posti di lavoro.”

A loro avviso è di primaria importanza la conclusione degli interventi che la struttura ancora richiede e su cui reclamano aggiornamenti.