Kamarat- Akragas: i precedenti!

E’ sempre più vicina la gara che può decidere il futuro delle due società, stiamo parlando di Kamarat – Akragas, gara valevole per il primo turno dello scontro play-off. Al Salaci di Cammarata si affrontano due squadre che vogliono continuare la propria cavalcata verso la Serie D. Dapprima, la lega sicula aveva deciso di fare giocare la gara il 2 Maggio, ma tutto è stato anticipato al 25 aprile 2010.


Intanto se ritorniamo a vedere le sfide del passato, la squadra biancazzurra di casa può vantare uno score davvero importante. Infatti il Kamarat ha sempre avuto la meglio contro i cugini dell’Akragas negli scontri di campionato. E se andiamo ad elencarli, per i biancazzurri sono dei risultati davvero importanti.


Nella stagione 2006/07, nella gara d’andata giocata al Salaci, per la prima volta si affrontarono Kamarat e Akragas nella storia dei due club, e allora fu stratosferica la vittoria dei padroni di casa per 5-1 che ammutolirono i tanti tifosi dell’Akragas accorsi allo stadio. Nella gara di ritorno a gioire è stato di nuovo il Kamarat che all’Esseneto s’impose per 1-0 con gol di Marco di Piazza che regalò l’approdo nei play-off.


Nella stagione 2007/08, non cambiò quasi nulla, nella gara d’andata ad Agrigento il Kamarat vinse 1-0 grazie alla rete di Privitera, nel girone di ritorno l’Akragas fermò il Kamarat sullo 0-0.


Nella stagione 2008/09, ennesime riconferme. All’andata, il Kamarat sbancò il campo dell’Akragas per 2-1, nella gara di ritorno ancora Kamarat vittorioso per 1-0.


Nell’attuale stagione (2009/10), la squadra di mister Renato Maggio conquistò un prezioso pari all’Esseneto e una splendida vittoria al Salaci per 1-0. Adesso le due squadre si rincontrano per dare vita ad uno spareggio promozione. All’Akragas sicuramente brucia di più il non aver saputo vincere il campionato con l’enorme potenziale che si ritrovava.


Giuseppe Varsalona