Gattopardo: Buscemi, Guarnotta, Di Chiara, Caci R.(47’La Lomia), Lo Giudice, Sireci, Castellini, Ciscardi, Tandurella, Bollino, Vinciguerra. A disp.: Cascino, Cavaleri, Lo Giudice, Marino, Sorce, Morgana. All. Giuseppe Balsamo.
Kamarat: Pellitteri V., Bonito, Morreale, Di Leo(60’Licari), Scrudato, Canzoneri, Azzarello, Panepinto, Portella, Di Piazza(50’Santangelo) A disp.: Maggio, Pellitteri I., Lupo, Lo Bianco, Corbetto. All. Carmelo Di Spoto.
Arbitro: Dario Patrignani di Roma 2. Assistenti: Carmelo Giuffrida e Michele Gerbino di Acireale.
Marcatori: 17’Caci R.(G), 48’Portella(K), 56’Ciscardi su rigore(G), 59’Tandurella(G).
Note: Espulso al 58’Castellini per proteste, buon affluenza di pubblico cammaratese oltre 150 circa.
CAMMARATA – Alla vigilia la gara tra Gattopardo e Kamarat era un esame di maturità per entrambe e soprattutto un’occasione per sperare ancora nel primo posto che di fatto consegnerebbe l’approdo diretto in quarta serie. Alla fine l’ha spuntata la Gattopardo di mister Giuseppe Balsamo che ha messo in seria difficoltà la retroguardia cammaratese e ha messo in campo tanta caparbietà e voglia di far bene, per la squadra Palmese continua il sogno del primo posto consolidato ad oggi dal forte Marsala 1912, oggi vincente a Villabate. Tanti i tifosi al seguito della squadra biancazzurra oltre 150 a sostenere una squadra, che nonostante la sconfitta, ha regalato tante emozioni coronate dalle belle vittorie casalinghe. Insomma la Gattopardo ad onor del vero è stata più squadra ma di fronte c’era un Kamarat voglioso di far bene per continuare a coltivare il sogno chiamato serie D e che ha messo in campo tanta grinta specie nel secondo tempo.
Le prime battute di gioco sono giocate prevalentemente a centrocampo, i giocatori sentono che la posta in palio è alta e quindi decidono di non farsi male. Ma al primo vero affondo dei gialloblù palmesi è gol(27’). Cross dalle retrovie di Ciscardi, Bollino conclude malamente al volo servendo involontariamente Caci che appostato in area batte l’incolpevole Pellitteri. Dopo due minuti il Kamarat risponde prontamente con Galluzzo che, dopo aver superato due avversari, non riesce a concludere verso la porta difesa da Buscemi. Al 21’ la Gattopardo prova a raddoppiare, ci prova Ciscardi da fuori area ma la palla finisce alta. La Gattopardo sembra più intraprendente ed al 29’ Tandurella impegna severamente Pellitteri. Al 33’ la squadra di casa va vicino al raddoppio con Bollino che dalla linea di fondo colpisce il palo, sulla ribattuta arriva Caci che manda incredibilmente fuori. Il Kamarat prova a reagire con Azzarello che mette un pallone in mezzo per la testa di Portella ma non riesce ad impattare la sfera. Al 42’, l’autore del gol, Caci, cerca la doppietta personale con un tiro che termina alto. Dopo due minuti la palla del pari è sui piedi di Galluzzo che dal limite calcia alto. Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischiava la fine del primo tempo con la Gattopardo in vantaggio 1-0.
La ripresa è più emozionante sul piano del gioco. Dopo tre minuti dall’inizio del secondo tempo il Kamarat pareggia i conti con il bomber Carmelo Portella che sfrutta un assist al bacio di Nicholas Morreale per mettere di testa alle spalle di Buscemi. Partita riaperta, le due squadre si equivalgono in campo e così si ci mette l’arbitro a rovinare la gara dei biancazzurri, infatti, al 56’ il sig. Dario Patrignani concede un calcio di rigore più che dubbio. Dagli undici metri parte Ciscardi che spiazza Vincenzo Pellitteri. La gara si innervosisce e a farne le spese, è Castellini che per vibranti proteste nei confronti dell’arbitro, viene espulso. Il Kamarat ci crede, gioca con un uomo in più, e di norma pressa su l’acceleratore. La Gattopardo non è da meno e cerca di chiudere definitivamente il match e così alla fine è stato perché al 59’ l’esperto Tandurella trova la difesa biancazzurra tutt’altro che attenta e realizza il gol del 3-1, in questo frangente la palla prima di entrare colpisce il palo interno. Si ritorna a giocare sul velluto, le due squadre fanno pressing a centrocampo ed il gioco non regala tante emozioni. Il Kamarat, dal canto suo, prova a reagire in diverse azioni, in una di questi Santangelo spizzica di testa debolmente, facile la presa di Buscemi. La Gattopardo si difende con ordine nonostante l’inferiorità numerica e dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischiava la fine della gara che consegnava l’intera posta in palio alla squadra di Giuseppe Balsamo che adesso può ancora sperare nel salto di categoria diretto. Per il Kamarat l’occasione di raggiungere anzitempo la serie D svanisce, nonostante tutto, la squadra di mister Renato Maggio può aspirare in un posto nella griglia dei play-off per affrontare gli spareggi con calma e tranquillità. La sconfitta non pesa più di tanto perché il Kamarat ha raggiunto pienamente l’obiettivo prefissatosi ad inizio stagione, quello di raggiungere i play-off, inoltre ha regalato tante emozioni da grande squadra!
Giuseppe Varsalona