Kamarat, trasferta delicata!

CAMMARATA- Si avvicina un altro derby, dopo quello con l’Akragas, i biancazzurri di mister Renato Maggio dovranno affrontare un’altra delle grandi di questo campionato, la Gattopardo Palma del presidente Totò Catania. Nella gara di domenica oltre ad una possibilità di raggiungere la capolista Marsala 1912, c’è in ballo pure il secondo posto che finora è occupato dal Kamarat ma insidiato dalla stessa Gattopardo e soprattutto dall’Akragas che nel recupero di ieri ha vinto, 3-2 sul Riviera Marmi, ed ora la squadra del patron Gioacchino Sferrazza è a tre punti dal secondo posto a a sei dal primo. Insomma tutto verrà deciso nelle ultime due gare di questo campionato.

Le due compagini agrigentine possono vantare l’impegno in rosa dei giovani che in futuro possono dire la loro in questi campionati e in più cercano soprattutto una posizione di vantaggio in caso di play-off perché, come da regolamento imposto dalla Lega Nazionale Dilettanti, le gare dei play-off verranno giocate in casa dalle due squadre che occuperanno le posizioni di 2’ e 3’ posto quindi l’ausilio del pubblico sarà il dodicesimo uomo in campo affinchè si possano raggiungere i propri obiettivi. Per la squadra del presidente Francesco La Magra, sarà assente il centrocampista Gioacchino Privitera che dovrà scontare un altro turno di squalifica.

In casa palmese, tutto sta andando liscio, la squadra del mister Giuseppe Balsamo sta facendo un campionato di alta classifica e se si pensa alle ambizioni dell’inizio stagione si può già parlare di un vero e proprio obiettivo già raggiunto ovvero i play-off. Se la Gattopardo si trova lì un merito va sicuramente al suo presidente, Totò Catania che sta dando tanti contributi alla propria piazza. La squadra di Palma di Montechiaro, come il Kamarat, punta molto sui giovani come Guarnotta e Lo Giudice che sono dei veri punti fermi di questa squadra ma presenta anche giocatori molto conosciuti in questo torneo i quali l’attaccante Tandurella, Vinciguerra e Caci, inoltre, il loro gioco si basa prevalentemente in fase offensiva. In definitiva sarà una gara esaltante in cui le due squadre lotteranno e continueranno a mietere consensi, il quale più di un grande premio si spera l’approdo in quarta serie ma solo se il Marsala 1912 scivolasse nelle ultime tre gare spianerebbe la strada alle quattro squadre agrigentine finora rientranti nei play-off, in una di questi c’è pure il Kamarat!

Giuseppe Varsalona