Kamarat, continua la favola!

Kamarat: Pellitteri V., Bonito, Morreale, Di Leo, Scrudato, Canzoneri, Azzarello, Panepinto, Portella(87’Lupo), Di Piazza(65’Santangelo), Galluzzo(93’Fragapane). A disp.: Maggio, Pellitteri I.,Licari, Corbetto. All.: Carmelo Di Spoto.

Akragas: Barbello, Martino, Noto, Benedettino, Flamia, Bonfatto(81’Cilio), Agozzino(89’Neri), Sciacca, Strano(62’Celani), Concialdi, Piazza. A disp.: Indelicato,Ferrara, Gulì, Capraro. All.: Leo Pellegrino.

Marcatori: 72’Azzarello

Arbitro: Andrea Capone della sezione di Palermo. Assistenti: Gianluca Riello e Salvatore Brandi della sezione di Palermo.

Note: Ammoniti per l’Akragas Martrino e Bonfatto



l'allenatore del Kamarat Renato Maggio visibilmente commosso abbraccia Mangiapane sindaco di Cammarata



CAMMARATA- Il piccolo grande Kamarat non si ferma più. Dopo l’ottima prestazione di una settimana fa con il Città di Villabate, la squadra di mister Renato Maggio riesce a battere pure l’Akragas grazie ad un’eurogol di Vincenzo Azzarello direttamente su calcio d’angolo. E’ stata una partita combattuta su ogni parte del campo ma alla fine il Kamarat ha avuto ragione su un Akragas che ha giocato la sua onesta partita. La squadra cammaratese doveva fare a meno del pupillo di mister Maggio ovvero Gioacchino Privitera che dovrà scontare un altra giornata di squalifica. Al Comunale dei Salaci di Cammarata si trovava il pubblico delle grandi occasioni, si contavano più di 1000 sostenitori a sostegno della squadra montana che hanno incitato fino alla fine la propria squadra del cuore. La curiosità della giornata sta nel fatto che i giocatori Akragantini si sono presentati con una maglia che raffigura al centro l’immagine del patron Gioacchino Sferrazza che per questa società ha dato tanto ottenendo pochi risultati degni di tale nome. Con questa precisa affermazione i biancazzurri si trovano al secondo posto con ben 46 punti.

Le prime battute sono giocati prevalentemente a centrocampo con qualche repentino capovolgimento che non ha creato eccessivi rischi.  Le due squadre si equivalgono in tutte le zone del campo. Al 20′, calcio di punizione affidato a Concialdi che calcia alto. Al 23′ ancora la squadra di mister Maggio in avanti con Carmelo Portella che conclude dal vertice dell’area di rigore con Barbello che para facilmente. L’Akragas cerca il gol del vantaggio, ci prova al 28′ con Stefano Piazza che conclude debolmente verso la porta difesa da Vincenzo Pellitteri. Al 32′ su un tiro di Panepinto, Barbello compie un vero e proprio miracolo smanacciando in angolo. Al 39′ si fa vedere per la prima volta Azzarello con un tiro da fuori che termina a lato. La squadra di Leo Pellegrino non sta a guardare e su un calcio di punizione Stefano Piazza colpisce la parte esterna del palo.



lo sponsor dell'Akragas, un'altra provocazione del patron Gioacchino Sferrazza



Il secondo tempo è più emozionante del primo con diverse occasioni degni di nota. Al 49′ Panepinto prova a sorprendere Barbello che si fa trovare attento. Dopo tre minuti è il Kamarat ancora in avanti con Azzarello con un tiro che esalta le doti dell’estremo difensore akragantino. La gara si rigioca a centrocampo. L’Akragas ha voglia di portarsi in vantaggio il Kamarat si difende con ordine e cerca a sua volta di ripartire in contropiede. In uno di questi il Kamarat, al 72′, si riversa in attacco e conquista un prezioso calcio d’angolo. Si incarica della battuta Vincenzo Azzarello che con un colpo d’effetto battezza Barbello. L’attaccante cammaratese non crede ai suoi occhi per la propria prodezza. A questo punto l’Akragas si riversa in attacco alla ricerca del pari, il Kamarat si difende con ordine. Al 77′ Cocialdi su calcio piazzato conclude sopra la traversa. D’ora in avanti Kamarat si riversa in avanti alla ricerca del raddoppio che di fatto chiuderebbe la gara. L’Akragas prova il tutto per tutto affinchè possa raggiungere il pari ma non incide più di tanto e alla fine consegna l’intera posta in palio ai padroni di casa che con questa brillante affermazione possono ancora sperare nel salto di categoria diretto. Si starà a vedere nel proseguo di questo affascinante torneo. Per l’Akragas la vittoria al Salaci è rimandata! Per il Kamarat la serie D non è più un sogno.

Giuseppe Varsalona

 

[nggallery id=64]